Manchester+City%2C+idea+Barella%3A+i+dettagli
tvplayit
/2023/07/20/manchester-city-idea-barella-dettagli/amp/

Manchester City, idea Barella: i dettagli

Published by
Tommaso Ferrarello

La formazione di Pep Guardiola è pronta a farsi sotto per l’inesauribile centrocampista dell’Inter: la situazione sul mercato.

Quando a bussare alla porta del mercato è una squadra inglese non c’è mai da stare tranquilli. A maggior ragione se quella squadra si chiama Manchester City. La formazione di Pep Guardiola può infatti contare sia su un prestigio puramente tecnico, ma anche e soprattutto su risorse economiche decisamente importanti.

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella – TvPlay.it

L’attuale sessione di calciomercato è probabilmente tra le più esotiche e inaspettate degli ultimi anni. Con l’avvento delle squadre arabe, tantissimi calciatori hanno deciso di approdare verso mete mai realmente prese in considerazione fino ad oggi. A fare la differenza in questo senso sono ovviamente i lauti ingaggi che le formazioni dell’Arabia Saudita possono assicurare ai propri assistiti, a maggior ragione se provenienti dal calcio europeo.

Ne consegue che i movimenti di mercato del nostro continente siano praticamente passati in secondo piano. Ma nelle ultime ore proprio il Manchester City ha effettuato un sondaggio per un gioiello del nostro calcio: Nicolò Barella. Il classe ’97 è ormai da un paio di stagioni uno dei migliori centrocampisti della Serie A e della formazione di Roberto Mancini. Pep Guardiola, inoltre, ne è rimasto impressionato anche nella recente finale di Champions League vinta dagli inglesi.

Addio Barella? I tifosi nerazzurri tremano

I tifosi dell’Inter, dunque, tremano al pensiero del possibile addio di Nicolò Barella. La dirigenza nerazzurra ha infatti già operato diverse cessioni importanti, su tutte quella del portiere André Onana, arrivato a parametro zero e rivenduto dopo appena una stagione ad oltre 50 milioni al Manchester United. Il portiere, però, è soltanto uno dei tanti addii pesanti operati dall’Inter. Sì perché a lui vanno anche aggiunti quelli di Marcelo Brozovic, Edin Dzeko, Romelo Lukaku e Milan Skriniar.

Nicolò Barella in campo contro il City – TvPlay.it

Insomma, si può parlare di piccola rivoluzione per la formazione di Simone Inzaghi. Di fronte a questa situazione, dunque, pare un po’ improbabile che l’Inter voglia sacrificare anche Nicolò Barella, uno dei fedelissimi del tecnico piacentino. In ogni caso i Citizens pare che si siano innamorati delle qualità del piccolo centrocampista, tanto da averlo inserito come obiettivo numero uno del mercato estivo. Nessun passo ufficiale finora è stato fatto, anche perché in primis ci saranno da capire le intenzioni dell’Inter e a quanto ammonterà la richiesta economica.

Certo che se per un Declan Rice si è arrivati fino a 120 milioni, anche l’Inter potrebbe pensare di chiedere una cifra similare. Ma soprattutto se il City dovesse spingersi fino a quelle ‘vette’, per pareggiare il dualismo con l’Arsenal, ecco che anche le intenzioni più ferree dei nerazzurri comincerebbero a vacillare.

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Nuovo allenatore Inter, ritorno di fiamma: la candidatura è seria

I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…

22 minuti ago

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

7 ore ago

Inter, colpo in Serie A: sgarbo alla rivale

Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…

8 ore ago

La Juve dice addio a un Top in difesa, firma per 25 milioni

Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…

9 ore ago

Massimo Briaschi a TvPlay: il racconto della strage dell’Heysel a distanza di 40 anni

Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…

10 ore ago

Icardi contro Mourinho: durissimo attacco dopo la rissa

Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…

10 ore ago