Riyad Mahrez accetta la maxi offerta da 30 milioni dell’Al-Ahli: ecco quali saranno i suoi nuovi compagni di squadra.
A seguito dei cinque anni trascorsi al Manchester City, Riyad Mahrez lascia il club e accetta la super offerta da 30 milioni di euro a stagione proveniente dall’Arabia Saudita per tre anni. Con un finale da favola – la vittoria in Champions League a Istanbul contro l’Inter – il calciatore algerino ha deciso di avventurarsi come tanti altri campioni in questa lega. D’altronde, gli stipendi offerti dai proprietari delle squadre saudite sono decisamente allettanti.
Mahrez è esploso con il Leicester, riuscendo a vincere anche il titolo con Ranieri. Successivamente, al City, ne ha vinti altri 4 di campionati inglesi, diventando uno dei principali protagonisti della Premier League, oltre a diventare una vera stella per il suo Paese. Quasi dieci anni ad altissimo livello, senza mai fermarsi, con la vittoria in Coppa d’Africa nel 2019 in Egitto, contro il Senegal.
E ora, alla finestra, si è affacciato l’Al Ahli, con trenta milioni all’anno irrinunciabili. Il Manchester City, invece, incasserà 35 milioni di euro più 5 di bonus. Insomma, un’operazione stellare per un calciatore di 32 anni. E chi troverà nel suo club? Ebbene, Mahrez giocherà con alcuni suoi “avversari” della scorsa stagione, che hanno accettato i nuovi maxi stipendi dell’Al Ahli.
Mahrez segue i suoi colleghi: giocherà al fianco di Firmino
Nella sua nuova squadra, per la quale firmerà nelle prossime ore, Riyad troverà alcuni colleghi della Premier e presto altri lo potranno raggiungere e rinforzare la squadra. Il mercato arabo è imprevedibile a queste cifre. Nelle scorse settimane, al Al-Alhi sono arrivati Roberto Firmino (triennale da 20 milioni l’anno) e Edouard Mendy (30 milioni a stagione). Altri compagni di squadra rilevanti sono Ryad Boudebouz e Ezgjan Alioski, ex Fenerbahce.
Più in generale, nella lega saudita Mahrez troverà da avversari Koulibaly, Benzema, Milinkovic-Savic, Kanté, Brozovic, Diogo Jota e Ruben Neves. Presto sarà ufficiale anche il trasferimento di Henderson all’Al-Ettifaq di Steven Gerrard. E attenzione che dalla Serie A possono muoversi ancora alcuni giocatori. Infatti, Ciro Immobile è tentato dalla maxi offerta milionaria proveniente dall’Arabia e non è il solo. Anche Zielinski ha un’offerta asiatica da 12 milioni a stagione, decisamente superiore a quanto percepisce attualmente al Napoli.
Oltretutto, se Lukaku non dovesse chiudere l’operazione per ritornare in Italia sponda Juve, potrebbe accettare la super offerta araba, dato che alcuni dirigenti gli stanno facendo la corte da giorni. La preferenza del belga, attualmente, è restare in Europa. Tuttavia, la Juventus non affonderà il colpo prima di aver venduto Vlahovic, considerato attualmente ancora al centro del progetto e “incedibile” sotto a certe cifre.