Alla conduzione di Domenica In, al posto di Mara Venier su Rai Uno, potrebbe arrivare la cara amica della conduttrice: ecco di chi si tratta.
Lei è una delle grandi regine della televisione italiana, uno dei volti più famosi ed amati dal grande pubblico nostrano, al timone da oltre 15 anni di uno dei programmi più noti del piccolo schermo, Domenica In, su Rai Uno. Stiamo parlando chiaramente di Mara Venier.
Nelle ultime settimane si sono fatte insistenti le voci circa un addio di Mara Venier al suo programma di punta – e in generale un ritiro dalle scene – anche se la conduttrice ha spiegato la sua posizione chiaramente. La Rai si sta preparando a quello che potrebbe essere un grande cambiamento e avrebbe già individuato la sostituta di Venier.
Chi potrebbe sostituire Mara Venier
Come detto, negli ultimi due anni, al conduttrice ha più volto rivelato di essere stata sul punto di ritirarsi, salvo poi tornare nel suo amato studio, per la gioia dei suoi fan. Eppure, a Viale Mazzini, si inizia a pensare ad una Domenica In post Venier. Soprattutto dopo le parole della stessa presentatrice dello scorso 7 luglio: “Questo anno è l’ultimo. Già nel 2022 ero molto indecisa, ma Domenica In è il mio punto debole, quando poi mi chiedono di proseguire non so dire di no. Sono ormai 15 edizioni, sono una matta. Amo profondamente questo programma, negli ultimi 5 anni è sempre cresciuta, abbiamo fatto ascolti meravigliosi ma questo sarà l’ultimo anno”. Di certo, è difficile immaginare il programma cult della domenica televisiva senza Venier.
Di certo, nel caso, salvo clamoroso sorprese, Mara Venier resterà al timone del programma per la sua 16esima edizione. Come ha rivelato il giornalista Giuseppe Candela, inoltre, sono previste novità nel format di Domenica In. Ha infatti scritto: “Domenica In cerca pubblico parlante (Arena style?). Tra qualche giorno iniziano i provini”. Questo potrebbe significare un maggiore impegno e spazio durante il programma all’attualità, con la possibilità per alcuni elementi del pubblico di commentare le vicende in diretta.
E dopo la prossima estate? Il programma, con il probabile addio di Mara Venier, il cui contratto scadrà nel 2024, potrebbe essere affidata alla conduttrice Alessia Marcuzzi. A quanto pare, sarebbe un nome molto gradito anche alla stessa Venier, che sarebbe molto contenta di lasciare il timone alla conduttrice ex Mediaset, tornata in Rai con Boomerissima dopo due anni di stop. Una scelta che, dicevamo, potrebbe avere anche delle ripercussioni sul format, con novità importanti.