Derby Capitale, Lazio e Roma su Paredes: a quale squadra sarebbe più utile

Derby Capitale, Lazio e Roma su Paredes: perchè serve di più a Sarri. Il ventinovenne centrocampista argentino potrebbe tornare nella città eterna

La stagione trascorsa a Torino nella Juventus non è stata molto esaltante, per usare un eufemismo. Leandro Paredes era approdato in bianconero l’estate scorsa con la formula del prestito e tra molte speranze ma a causa di un rendimento ben al di sotto delle aspettative i dirigenti della Vecchia Signora hanno deciso di non riscattarlo.

Il ventinovenne centrocampista argentino è tornato al Paris Saint Germain ma solo per qualche settimana. Il club parigino ha infatti deciso di rimettere subito il giocatore sul mercato nel tentativo di fare cassa. Fino a qualche ora fa soltanto il Galatasaray si era fatto avanti mostrando un certo interesse per Paredes.

Paredes torna a Roma
Il centrocampista argentino Leandro Paredes – TvPlay.it

Un interesse che non era però sfociato in una trattativa vera e propria, anche perchè lo stesso giocatore non era molto entusiasta di un possibile trasferimento in Turchia. Ma da quanto risulta a un giornalista del canale argentino Tyc Sports, Gaston Edul, sul giocatore sarebbero piombati con decisione i due club della Capitale. La Lazio e la Roma sarebbero in trattativa con il PSG per acquisire Paredes da qui a breve, quasi certamente con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Derby Capitale per Paredes: per quale ragione il centrocampista argentino servirebbe di più alla Lazio di Sarri

Biancocelesti e giallorossi starebbero così dando vita a un acceso derby di mercato, un anticipo della stracittadina che si giocherà il prossimo autunno. Analizzando brevemente le caratteristiche di Paredes in relazione alle due squadre, d’istinto viene da pensare che il regista ex Boca Juniors sia più utile alla Lazio: a Maurizio Sarri manca come il pane un centrocampista in grado di dettare i tempi in mezzo al campo, ruolo che a Napoli era ricoperto con risultati straordinari da Jorginho. La Roma di Mourinho, che ha un’impostazione molto diversa da quella dei cugini, ha in rosa due giocatori simili a Paredes come Nemanja Matic e Bryan Cristante.

Sarri vuole Paredes
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri – TvPlay.it

Per questo motivo è facile immaginare che a compiere gli sforzi più importanti per arrivare a Paredes sia proprio il club del presidente Lotito. Il quale ha sì ammesso di essere lui a scegliere i giocatori da acquistare, ma è pur vero che uno come Leandro Paredes, al di là dell’ultima deludente stagione, sia un profilo sul quale può valere la pena investire.

Gestione cookie