Sandro Tonali è già diventato un idolo dei tifosi del Newcastle: il divertente coro dedicato all’ex centrocampista del Milan.
In attesa del debutto in gare ufficiali, Sandro Tonali ha già indossato la maglia del Newcastle in amichevole. L’ex centrocampista del Milan è stato schierato titolare nel match contro i Rangers, diventando subito un idolo dei nuovi tifosi che gli hanno dedicato un coro personalizzato e molto divertente.
Sono state settimane molte intense e senza sosta per Sandro Tonali, protagonista finora di una delle trattative più importanti del calciomercato. Nessuno si aspettava l’addio al Milan, arrivato durante gli Europei Under 21 dove ha indossato la fascia di capitano dell’Italia, alla fine della sua terza stagione.
I rossoneri e il giocatore hanno deciso di accettare la ricca offerta del Newcastle che ha messo sul piatto circa 70 milioni di euro per assicurarsi uno dei migliori talenti della Serie A. Tra meno di un mese il classe 2000 farà il suo esordio in Premier League ma intanto ha ha già fatto innamorare tantissimi fan inglesi.
Tonali come Cutrone e Gnonto: il coro del Newcastle
Sandro Tonali ha già preso in mano il Newcastle nella sua prima apparizione con la nuova squadra. L’ex Milan è stato uno dei migliori nell’amichevole contro i Rangers, vinta 2-1, offrendo un assaggio delle sue qualità con grande personalità. Come tanti suoi compagni è uscito all’intervallo, tanto basta ai tifosi dei Magpies per inneggiarlo con un coro personalizzato sulle orme di altri connazionali.
In Inghilterra ormai è diventata tradizione accogliere i calciatori italiani più o meno allo stesso modo. Dopo il calore dimostrato nel 2019 dai tifosi del Wolverhampton a Patrick Cutrone e recentemente da quelli del Leeds a Wilfried Gnonto si è creato tanto entusiasmo anche intorno a Tonali.
I sostenitori del Newcastle non si sono sforzati troppo con la fantasia, riprendendo lo stesso motivetto creato per altri italiani e cambiandoci solo le parole. Nello specifico, sulle note de “La bamba” di Ritchie Valens, hanno cantato: “Sandro Tonali, Sandro Tonali! Beve Moretti, mangia spaghetti, odia il ‘fottuto’ Sunderland!“. Un gesto che fa riferimento ad alcuni stereotipi italiani per osannare il nuovo acquisto con un coro già diventato virale sui social.
Sandro Tonali Sandro Tonali! He eats spaghetti he drinks Moretti he hates fucking Sunderland #NUFC pic.twitter.com/mrkTIRsr4v
— Bradley Johnson (@brNUFCey) July 18, 2023