Juventus-Kessié, affare in bilico: l’indiscrezione dalla Spagna spiazza Allegri. Il centrocampista ivoriano è l’obiettivo per il centrocampo
Due grandi acquisti per puntare subito al vertice. Grazie all’arrivo del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il mercato della Juventus ha subito una vera e propria accelerazione sia in entrata che in uscita. Il clamoroso accordo trovato in gran segreto con Romelu Lukaku ha restituito a molti la sensazione di un club che vuole fare la voce grossa ed è in grado di soffiare all’Inter finalista di Champions League il giocatore più desiderato.
Questo però non significa che i problemi e gli ostacoli incontrati finora siano svaniti con una bacchetta magica. Prima di definire l’acquisto di Big Rom ad esempio è necessario che Giuntoli riesca a cedere Dusan Vlahovic e l’impresa si sta rivelando meno facile del previsto. E anche sul grande obiettivo per il centrocampo, Franck Kessié, la strada si è fatta decisamente in salita.
L’ex pilastro del Milan, tra i principali artefici della conquista dell’ultimo scudetto rossonero, è approdato a Barcellona giusto un anno fa ma la sua avventura in blaugrana è stata di gran lunga inferiore alle aspettative, sia sue che del club catalano. E proprio qualche giorno fa si è saputo che su precisa indicazione del tecnico Xavi il centrocampista ivoriano è stato inserito nell’elenco dei cedibili. Una buona notizia in teoria per la Juve, se non fosse che su Kessié è piombato con decisione l’Atletico Madrid.
Juventus, Kessié rischia di sfumare: Simeone lo vuole a Madrid entro qualche giorno
Conoscendo le possibilità economiche dei Colchoneros è probabile che l’ex rossonero, il quale peraltro vorrebbe comunque rimanere in Catalogna e non è entusiasta all’idea di tornare in Italia, si trasferisca da Barcellona a Madrid nel giro di qualche giorno. A quel punto il ds Giuntoli dovrebbe andare in cerca di nuovi obiettivi per rinforzare il centrocampo e accontentare le richieste di Massimiliano Allegri.
L’inserimento deciso dell’Atletico complica non poco i programmi di Giuntoli che non ha comunque intenzione di arrendersi. L’astuto e scaltro dirigente toscano proverà fino all’ultimo a cercare di convincere Kessié a rimettersi in gioco nel campionato italiano in una grande squadra come la Juventus che nutre la legittima ambizione di rilanciarsi in grande stile. Nei prossimi giorni la trattativa con gli agenti dell’ivoriano entrerà nel vivo: la Juventus proverà a battere la concorrenza temibile dei Colchoneros di Simeone.