Ore febbrili e una situazione che si sta tingendo sempre più di giallo e con un ambiente in ebollizione. E Lotito sta per arrivare
“Ciro che fai? Resta con noi eh, ma dove te ne vai“. Ormai è un leitmotiv in questi giorni di ritiro ad Auronzo di Cadore dove la Lazio sta svolgendo la sua preparazione in vista della stagione che sta per aprire i battenti. Sarri lavora sul campo, ma la testa è altrove, quella dei tifosi, in parte quella della squadra e forse anche quella del tecnico. Nessuno sa cosa ha in testa Ciro Immobile, un ragazzo d’oro, ma che ha davvero l’oro a portata di mano e vorrebbe tanto andare a vedere di cosa si tratta. Insomma, la tentazione c’è, ed è inutile negarlo.
L’indizio più importante e soprattutto più rumoroso è il silenzio di Ciro Immobile, il diretto interessato. Uno come lui davanti a simili situazioni che possono creare fastidio e polemiche, è abituato a uscire allo scoperto e chiarire. Ma il silenzio dice tutto. Una proposta da mille e una notte che nelle ultime ore è perfino lievitata e alla quale diventa sempre più difficile dire di no. Il giocatore, l’uomo e la sua famiglia sanno bene che un’occasione del genere non capita tutti i giorni. E’ vero che qualche anno fa, Immobile disse di no ad una cifra stellare che proveniva dalla Cina, quasi 40 milioni di euro, ma era un altro periodo, un altro Immobile e una situazione di Lazio e di carriera diversa. Ora è un altro mondo, un’altra storia ed è soprattutto una proposta più ricca ad un passo dal traguardo finale.
La proposta al giocatore è arrivata ed è aumentata: 43 mln per due anni, opzione per il terzo a 18
Immobile va verso i 34 anni e ha un contratto di 4 milioni l’anno fino al 2026. La proposta araba è di 43 milioni totali più, fa capire l’entourage, che la famosa terza opzione di contratto è di altri 18 milioni, ma gli intermediari, ed è la novità delle ultime ore, hanno fatto recapitare a Ciro che se dirà sì, l‘opzione si trasformerà in terzo anno di contratto per una proposta che a quel punto supererà i 60 milioni per tre anni. Roba da far tremare i polsi a chi è già milionario. E questa cosa qualche compagno la sta avvertendo, vede un Immobile un po’ diverso, più pensieroso e taciturno che mai. La sensazione che serpeggia è che alla fine potrebbe andare in Arabia.
Ciro Immobile sta tentando di staccarsi ma proprio non ci riesce, anche i compagni evitano ogni discorso, qualcuno per sdrammatizzare fa battute, ma che subito rientrano. Nelle ultime ore si è dibattuto parecchio sulla proposta che sarebbe arrivata anche a Formello, con Lotito che ha subito smentito. Ma, a quanto pare, sarebbero smentite di rito, considerato che qualcosa è arrivato per davvero. La verità è che Lotito vuole che decida Immobile, non si vuole sbilanciare, vuole che la decisione finale sia la sua. Il patron, se non cambia idea, nel week-end sarà ad Auronzo di Cadore per parlare con l’attaccante e decidere il da farsi anche con l’allenatore. Quest’ultimo ha parlato con Immobile e i dubbi sono tanti. A breve si saprà tutto, ma i dubbi non mancano, ma anche le sensazioni. E tutto converge verso l’Arabia. Per ora.