Vincenzo Morabito, membro dell’entourage di Koopmeiners, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.
“KOOPMEINERS RINNOVA CON L’ATALANTA, MA RESTA PALLINO DI GIUNTOLI” – “La Wasserman lavora per compartimenti stagni, quella inglese e quella olandese, per esempio, parlano poco tra di loro. Koopmeiners è un giocatore che resterà all’Atalanta, malgrado, secondo me, sia tra i giocatori che Giuntoli sogna, lo aveva in mano prima che andasse all’Atalanta, poi non ha avuto le risorse per chiudere. Jansen però mi ha assicurato che resta lì e hanno chiuso un’operazione di rinnovo di contratto. Kilman costa tanto, difficilmente De Laurentiis spenderà più di 20 milioni per un difensore centrale e costa più del doppio”.
“HOJLUND PUO’ LASCIARE L’ATALANTA E RESTARE IN ITALIA” – “Sono tutti nomi di ottimi attaccanti, bisogna sempre capire il rapporto con le risorse a disposizione, perché noi parliamo ma ci sono dei parametri di cui tenere conto. Ora l’Inter ha incassato e quindi può spendere qualcosa. Hojlund, secondo me, potrebbe lasciare l’Atalanta e restare in Italia, nel mercato interno i trasferimenti funzionano in modo diverso, all’estero potrebbe andare solo in Premier League, ma non lo considerano ancora pronto per i costi, l’Atalanta chiede 60 milioni, ma lo ha pagato 17, se qualcuno si presentasse con una quarantina, per esempio potrebbe farlo la Juventus con l’eventuale cessione di Vlahovic”.
“A NAPOLI STAFF SEMPRE IN GRADO DI TROVARE GIOCATORI COME KIM E KVARATSKHELIA” – “Meluso sarà all’altezza del compito, a Napoli hanno uno staff adatto per trovare giocatori tipo Kim e Kvaratskhelia. L’anno scorso dopo la dipartita di tanti nomi importanti come Mertens, Insigne e Koulibaloy pronosticavano tutti un Napoli in discesa, invece ha vinto lo Scudetto, nel calcio può succedere qualsiasi cosa”.
“SORPRESO DAL FATTO CHE IL NOME DI MORATA GIRI IN ITALIA” – “Sono sorpreso dal fatto che un giocatore che è un buon attaccante, ma non è che abbia mai fatto questa grande scena sui palcoscenici internazionali, si è mantenuto su livelli medi, giri ancora come nome spendibile in Italia. Evidentemente non riusciamo a fare attaccante più importanti. Dieci gol all’anno calcolando che costerebbe venti milioni sono gol che costano caro, quest’anno all’Atletico Madrid ha fatto una buona stagione ma nulla di più”.
“DALL’INGHILTERRA PUO’ ARRIVARE QUALCHE SECONDA SCELTA COME SCAMACCA” – “Tra Inghilterra e Italia ci saranno dei movimenti, come già ci sono stati, quelli nostri sono ormai principalmente in uscita, è andato via Onana, prima è andato via Tonali, potrebbe partire qualcun altro perché il mercato inglese si sta scaldando ora. Potrebbe arrivare da là qualche seconda scelta, come Scamacca, la Roma saprebbe recuperarlo come attaccante”.
“IMMOBILE PUO’ LASCIARE LA LAZIO E A SARRI NON DISPIACEREBBE” – “Castellanos ha sorpreso un po’ tutti, però i giudizi sono positivi. Immobile è un capitolo molto delicato, è un giocatore simbolo della Lazio, però i rapporti con Sarri, l’età, possono portare a una separazione. Secondo me alla fine a Sarri, visti i rapporti, non dispiacerebbe nemmeno più di tanto”.
“GEERTRUIDA È STATO SEGUITO DALL’INTER, MA C’È IL TIMORE NON SIA PRONTO” – “Geertruida lo hanno seguito diverse squadre quest’anno, ma non è stata una stagione al top, basta ricordare la partita con la Roma. Quindi i club non sono molto convinti, i difensori olandesi quando arrivano in Italia spesso hanno bisogno di un po’ di tempo per essere pronti; quindi, per esempio l’Inter vira su Cuadrado che non ha bisogno di presentazione”.