FREY: “CUADRADO TROVERA’ UN AMBIENTE OSTILE. LUKAKU? ANDRA’ IN ARABIA SAUDITA”

L’ex portiere di Inter e Fiorentina Sebastian Frey è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Cuadrado
Juan Cuadrado – TvPlay.it

“NON MI CAPACITO PERCHE’ L’INTER ABBIA PRESO UNO COME CUADRADO” – “Quando dico che questo calcio non mi appartiene più è perché ritengo di aver vissuto un’altra era, con altri valori. I due recenti casi clamorosi sono la questione Lukaku e la questione Cuadrado. Con tutto il rispetto che ho per il colombiano, ma è un giocatore che in tutte le sfide con l’Inter ha fatto prese in giro e stuzzicato i tifosi. Se andiamo a vedere gli ultimi anni tutte le partite con problemi tra Inter e Juve in mezzo c’era sempre Cuadrado. Io mi chiedo perché i nerazzurri abbiano deciso di prendere uno così!? La tifoseria è giustamente arrabbiata. Il ragazzo prima di prendersi degli applausi dovrà dimostrare grandi cose. Penso anche che il rapporto con i suoi nuovi compagni non sia semplicissimo. Non penso che Barella ci vada fuori a cena fin da subito… In ogni caso Cuadrado non è più un giovanotto e a livello tattico non so come si ambienterà. A 35 anni per il ruolo che ha penso che abbia abbassato un po’ il suo ritmo rispetto a qualche stagione fa. Non penso tolga il posto a Dumfries”.

“LUKAKU IRRISPETTOSO ORA POTREBBE ANDARE IN ARABIA SAUDITA…” – “Quest’anno Lukaku dovrebbe ringraziare l’Inter. Due-tre stagioni fa è stato un protagonista dello Scudetto e poi è tornato al Chelsea. Ha giocato poco, non si è trovato con Tuchel e si è ben presto trovato in una situazione complicata. Nonostante tutto l’Inter gli ha dato un’altra opportunità, ma è arrivato fuori forma, con tanti infortuni e tanta discontinuità. Nella parte finale del campionato l’abbiamo rivisto ad un livello buono, da protagonista e con la giusta mentalità. Inzaghi non l’ha schierato in finale di Champions perché avrà avuto le sue ragioni, ma andandosene di nuovo in questa maniera credo che abbia avuto un atteggiamento assurdo. Il tifoso dell’Inter è normale che l’abbia presa male e che si sia sentito tradito. Oggi il calcio è questo. Vi lancio anche questa bomba: ieri mi è arrivata una foto sul telefono in cui è ritratto Lukaku che parlava con i dirigenti di un club dell’Arabia Saudita, poi non so se andrà lì o alla Juventus”.

“WEAH E’ UN COGNOME CHE FA EMOZIONARE NOI NOSTALGICI” – “E’ un ragazzo molto interessante e da seguire. La scelta dell’Italia è stata quella giusta. Ho visto un po’ di immagini e sono molto curioso di vederlo in un ambito importante come quello della Juventus. In Serie A penso possa fare un ulteriore salto di qualità. Poi quando rivedo il nome ‘Weah’ o ‘Thuram’ mi fa emozionare: sono un nostalgico. Io ve lo dico è un profilo da seguire.

“LA CONFERMA DI ALLEGRI NON E’ UNA SORPRESA, E’ L’UOMO GIUSTO PER LA JUVE” – “Alla Juventus è finito un ciclo, si è visto anche con il possibile addio di Bonucci. Devono rifondare e creare un progetto che li porti nuovamente a vincere. I giocatori più anziani devono lasciare spazio ai giovani e agli investimenti importanti. La riconferma di Allegri non mi sorprende, non sono scandalizzato. Ha avuto una Juve ‘malata’ con tanti problemi. L’uomo giusto in quel momento era lui: è stato l’unico in grado di salvare il salvabile. Se l’hanno confermato è perché la società crede in lui. E’ un allenatore che, con dei ragazzi così che devono crescere ed entrare nella mentalità da big, penso che sia il migliore possibile. La scelta di investire su Weah al posto di Cuadrado è corretta”.

“OSIMHEN ATTUALMENTE E’ UNO DEI TOP ATTACCANTI AL MONDO” – “Kim ha fatto una stagione pazzesca al Napoli. La sua cessione è pesante e non sarà facile trovare uno come lui. Quando è arrivato era un punto interrogativo per tutti. Gli azzurri hanno fatto diventare un campione anche Osimhen che prima di certo non era un top player. Ha avuto la fortuna di incontrare uno come Spalletti, che al Napoli ha fatto un vero capolavoro. L’attaccante nigeriano ha raggiunto un livello clamoroso, attualmente fa parte dei migliori nel suo ruolo. In caso di offerta importante sarà difficile da trattenerlo, De Laurentiis l’ha fatto capire, ma ci sta perché attualmente è un top. Ti sa risolvere le partite, sa segnare gol pesanti e indirizzare la squadra alla vittoria”.

“PER COMPLETARE L’ATTACCO DELL’INTER MORATA NON E’ L’IDEALE” – “Lukaku è superiore a Morata a livello fisico. Thuram può far bene ed essere complementare a Lautaro, anche se l’Inter per essere competitiva a livello europeo manca un attaccante. A me Morata piace, però ogni anno cambia club quindi mi lascia anche qualche dubbio. Un centravanti bravo come lui perché cambia sempre squadra!? Io lo prenderei sapendo però che i titolari saranno Lautaro e Thuram. L’argentino è una certezza mentre il francese è da scoprire, se sa reggere fisicamente nel giocare tre competizioni. Io per completare il reparto offensivo sinceramente andrei su un profilo più forte fisicamente di Morata, uno che assomigli a Dzeko per intenderci. Arnautovic, ad esempio, potrebbe essere un giocatore che andrebbe bene. Scamacca? Non so, mi lascia qualche dubbio”.

Gestione cookie