L’attaccante del West Ham Scamacca è apparso fin da subito particolarmente in palla nelle amichevoli estive: la situazione sul mercato.
Gianluca Scamacca è pronto a tornare in Serie A? A giudicare dagli attuali interessamenti sul suo conto, l’ipotesi potrebbe prendere presto piede. L’ex Sassuolo è infatti l’oggetto del desiderio di diverse squadre italiane e con il valzer degli attaccanti i possibili incastri potrebbero regalare sorprese decisamente inaspettate.
Sì perché il classe ’99 ha dimostrato di non essersi particolarmente integrato in Inghilterra, con la maglia del West Ham. Dopo i 16 gol segnati al Sassuolo, nella stagione 2021/22, da lui ci si sarebbe aspettato un ulteriore salto in avanti in Premier League. I suoi numeri hanno però certificato un’annata difficile, condita soltanto da 3 reti in 16 apparizioni totali.
In questo contesto, dunque, Scamacca è finito nel mirino di diversi top club italiani, orientati a riportare in patria uno dei gioielli del nostro calcio. D’altronde anche la Nazionale di Roberto Mancini sa che il giovane attaccante ha bisogno di essere valorizzato in modo tale da poter diventare una risorsa importante da cui attingere anche in vista delle competizioni continentali e internazionali.
Negli ultimi giorni si sono fatte sempre più fitte le voci di alcuni sondaggi da parte di squadre come Roma, Milan e Juventus per l’attaccante del West Ham. La formazione inglese l’ha pagato 40 milioni soltanto un anno fa e vorrebbe dunque rientrare della spesa. E’ ovvio, però, che nessuna delle tre big sopracitate ha la possibilità di investire una cifra del genere, ma potrebbe soltanto optare per un prestito con diritto o obbligo di riscatto.
Attualmente in pole position sembra esserci la Roma. Scamacca ha infatti tutta la famiglia che risiede nella capitale e accetterebbe volentieri un ritorno a casa. Tiago Pinto è dunque al lavoro per far quadrare i conti e i dettagli della possibile trattativa. Intanto l’attaccante azzurro ha mandato un segnale al mercato. Nell’amichevole giocata e vinta dagli Hammers contro il Tottenham, Scamacca è entrato dalla panchina realizzando però il gol della vittoria, ovvero quello del definitivo 3-2.
Subentrato al minuto 58 al posto di Ings, l’ex Sassuolo si è messo fin da subito in mostra: dopo soltanto 20 minuti è scattato sul filo del fuorigioco e col piattone destro ha battuto l’estremo difensore del Tottenham, consentendo ai suoi di vincere l’amichevole. Un gol che potrebbe cambiare le carte in tavola e che potrebbe altresì convincere il West Ham a puntare ancora su di lui. Nel mentre, soprattutto la Roma, osserva la situazione e studia le mosse per riportare a casa il figliol prodigo.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…