Sebastiano Salaroli, l’intermediario che ha portato Timothy Weah alla Juventus, in esclusiva ai microfoni di TVPLAY_CMIT.
“WEAH GIOCATORE DI PROSPETTIVA, DEVE RIMPIAZZARE CUADRADO” – “La Juve era alla ricerca di un profilo adatto che sostituisse Cuadrado. Ha individuato in Weah il giocatore più simile alle caratteristiche di Cuadrado. Nell’ultima stagione lui ha giocato anche da quinto, sa giocare in più ruoli. E’ un calciatore agile, offensivo, sa difendere e aveva un po’ tutte le caratteristiche per rimpiazzare Cuadrado. Oltretutto, aveva una situazione contrattuale favorevole. Credo che la Juventus l’ha acquistato a buon prezzo. E’ giovane, è di prospettiva, il ragazzo aveva altre offerte, ma quando chiama la Juventus è difficile dire no. Non è stata facile come trattativa, ma c’erano tutti i buoni presupposti per chiuderla. Credo che abbia seguito un po’ i consigli del papà, che è dichiaratamente juventino (ride ndr)”.
“ALLEGRI VUOLE SFRUTTARE LE CARATTERISTICHE DI WEAH E VUOLE FARLO GIOCARE TANTO” – “Io credo che oggi, dopo la conferenza stampa di Giuntoli, si siano capite le linee guida della Juventus che sta cercando di ringiovanire la rosa, che vuole abbassare il monte ingaggio e stia cercando calciatori di prospettiva. Credo che Weah abbia tutte queste caratteristiche. Certo viene da un campionato diverso, da una squadra che ha ambizione diverse. Il Lille è vero che ha vinto il campionato, ma è stato estemporaneo. Alla Juve invece si chiede di vincere sempre. Nelle idee dell’allenatore e della Juve ci sono quelle di sfruttare le sue caratteristiche e farlo giocare il più possibile“.
“WEAH SA GIOCARE COME QUINTO DI CENTROCAMPO” – “Nella sua ultima stagione ha giocato da quinto di centrocampo. E’ più difficile imparare ad attaccare che difendere. Ha una propensione offensiva nelle sue corde. E’ vero ha pochi gol e pochi assist. Ed è anche vero che nella Nazionale degli Stati Uniti gioca da esterno e ha i numeri, sa far male. Tutto dipenderà da quello che gli verrà richiesto“.
“THURAM BEL COLPO, LUKAKU ANDRA’ IN ARABIA” – “Marcus Thuram è un bel colpo per l’Inter, può giocare secondo me sia accanto a Lautaro che affianco ad una punta strutturata. Chiaramente manca ancora qualcosina, perché il club ha perso due attaccanti. Sulla questione Lukaku non ci sono dentro, chiaramente non sono a conoscenza di alcune cose. Potrebbe diventare un domino per il valzer delle punte, qualora Mbappé lasciasse il PSG e Vlahovic lasciasse la Juventus. In questo momento credo che sia più facile vedere Lukaku in Arabia. Il mercato ha i suoi tempi, non vedo tempi maturi per animare questo valzer dei centravanti. Per quello che so io, il PSG sta facendo di tutto per allungare il contratto di Mbappé. Se così dovesse essere, non cercheranno un centravanti. E se Mbappé dovesse andare via, allora il PSG punterebbe su Vlahovic“.