Il francese è stato caricato di fiducia da Giuntoli e punta a una stagione da protagonista, ma c’è un dato che preoccupa i tifosi: ecco quale.
La stagione 2023/24 potrebbe essere quella giusta per la rinascita di Pogba? Secondo Cristiano Giuntoli potrebbe essere proprio così. Il neo direttore sportivo della Juventus, infatti, è stato presentato quest’oggi e tra i tanti temi affrontati ha ovviamente toccato anche quello riguardante il Nazionale francese.
Doveva essere proprio lui il faro del centrocampo juventino. Voluto a tutti i costi da Allegri, il Pogba-bis però non è andato come sperato, anzi. I tanti infortuni hanno infatti prima rallentato e poi definitivamente bloccato il rendimento dell’ex Manchester United. A far pesare ulteriormente la sua assenza è il ricco stipendio che il francese percepisce, ovvero intorno ai 10 milioni di euro a stagione.
Eppure in questa sessione di mercato diversi club arabi hanno provato a convincere Pogba con ingaggi stellari. Il classe ’93, però, sembra avere ben chiaro un obiettivo: restare alla Juventus per dimostrare attaccamento alla maglia e, soprattutto, voglia di stupire come in passato. Ci riuscirà?
Pogba, voglia di ripartire e un dato preoccupante
A riporre piena fiducia nelle doti di Paul Pogba ci ha pensato fin da subito Cristiano Giuntoli. Fresco di ingaggio con la Juventus, l’ex direttore sportivo del Napoli ha parlato quest’oggi in conferenza stampa rispondendo alle domande sul centrocampista, il cui futuro potrebbe sembrare un grande punto interrogativo. “Sta rientrando da un’annata travagliata ma sta lavorando per tornare. Per noi diventa fondamentale un giocatore del genere. È un calciatore sul quale puntiamo per trascinare i tanti ragazzi che abbiamo”.
Dopo un’annata così difficile Pogba sa che non potrà più deludere i suoi tifosi, anzi. Il centrocampista è attualmente una copia ridimensionata di quella ammirata nella sua prima esperienza in bianconero. Sarà dunque suo dovere ritornare al top della forma per prendersi sulle spalle una Juventus lontana dai fasti di un tempo. Un compito non facile, complicato ulteriormente da una situazione muscolare troppo instabile. Basti pensare che l’ultima partita giocata interamente dal Polpo risale addirittura al 12 marzo 2022 nel match tra Manchester United e Tottenham.
Oltre un anno e mezzo in cui Pogba non è mai riuscito a trovare continuità e a mettere benzina nelle gambe. Le sue qualità sono note ai più, ma per tornare a incidere serve ritrovare stabilità. Con la guida di Giuntoli e la fiducia indiscussa di Massimiliano Allegri, il francese punta ad una stagione 2023/24 da autentico protagonista, nella speranza che muscoli e dolori gli diano tregua, una volta per tutte.