Napoli sempre alle prese con il mercato in uscita e soprattutto con quei calciatori che non hanno intenzione di rinnovare il contratto.
Prima di ingaggiare qualsiasi nuovo calciatore, bisogna far luce su chi è desideroso di rimanere e rinnovare magari il contratto. In caso contrario, cederlo e poi acquistarne uno nuovo. E’ sempre stata questa la politica di Aurelio De Laurentiis: per uno che va via, un altro arriva e mai giustamente cambiare. Ora come ora, oltre a trovare il sostituto ideale per Kim, bisognerà capire come sostituire anche Hirving Lozano.
Ebbene sì, perché nonostante la chiacchierata franca avuta a Dimaro tra il messicano e il patron azzurro, non si è riuscito a trovare l’accordo per il rinnovo di contratto. Il messicano non ha alcuna intenzione di accettare le nuove condizioni contrattuali della società e a questo punto, con un contratto in scadenza a giugno 2024, è sulla lista dei cedibili. Il rischio di perderlo a parametro zero è troppo elevato e così, è meglio cederlo adesso al miglior offerente.
Nelle scorse settimane, si erano fatte avanti varie squadre di Premier League, sondando proprio il terreno sull’ex PSV, tra cui l’Aston Villa di Emery. D’altronde, l’ultima stagione svolta da Lozano sotto la guida di Luciano Spalletti, gli ha permesso di rimettersi in luce e di rimettere in mostra tutte quelle doti tecniche, atletiche e tattiche fondamentali, che hanno spinto i vari club europei a chiedere informazioni su di lui. Per ora però il club partenopeo attende l’affondo giusto da parte di questi club.
Intanto però, secondo quanto viene riportato da ‘Tuttomercatoweb’, i i Los Angeles Galaxy hanno deciso di presentare al Napoli un’offerta di 20 milioni di euro proprio per il calciatore messicano. A quanto pare a Lozano verrebbe offerto invece un contratto triennale da 20 milioni di dollari a stagione. Insomma, cifre molto importanti, che difficilmente l’ex PSV potrebbe decidere di rifiutare, anche in virtù del fatto che al momento nessuno realmente si è presentato con una proposta del genere in suo favore dalla Premier League.
Dunque, non resta altro che attendere per capire quali saranno le mosse di Aurelio De Laurentiis in merito a tale offerta e anche a cosa deciderà Lozano. Solo in base a ciò, si potranno capire le futura mosse degli azzurri in sede di mercato.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…