Napoli pronto a raggiungere un accordo con il nigeriano per il rinnovo di contratto, andando così a fortificare ulteriormente il rapporto.
Rinnovare o andare via, è questo il dilemma di Victor Osimhen. Ma è anche la domanda che si pone Aurelio De Laurentiis che in più di un’occasione, mentre ha fatto sapere di essere disposto al rinnovo di contratto, ha fissato anche il prezzo per la cessione. Una domanda che si sono fatti e si fanno ancora oggi i tifosi del Napoli, preoccupati di perdere uno dei loro campioni che gli ha regalato il terzo scudetto della loro storia.
Certo, il calciomercato è strano. Quando sembra che stia filando tutto liscio, ad un certo punto c’è l’intoppo, la cessione oppure quel rinnovo che rilancia le sorti di una stagione di quella squadra. Insomma, riesce a dare quella forza propulsiva dal punto di vista psicologico che è difficile da spiegare ma che, in un modo o nell’altro, va a calmare, a rasserenare gli animi della piazza. Nel caso di quella partenopea, ciò potrebbe avvenire solo con il rinnovo del nigeriano.
Napoli-Osimhen, aria di rinnovo
Certo, riuscire a trattenere l’uomo che nella passata stagione ha messo a segno 31 reti tra Serie A e Champions League, sarebbe un grande affare per De Laurentiis, perché vorrebbe dire che si vuole puntare ancora a vincere. Dall’altra parte, ci sarebbe anche la conferma del calciatore che crede nel progetto della società e rimane anche con il cambio di allenatore. Conferme che possono solo fare bene al nuovo corso di Rudi Garcia.
Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, Aurelio De Laurentiis e l’entourage del calciatore starebbero cercando un punto d’incontro per il rinnovo di contratto. Certo, non è semplice visto che, almeno per il momento, le distanze sembrerebbero essere siderali. Distanze non solo per quanto concerne l’ingaggio ma anche per quanto riguarda quella clausola rescissoria che il patron azzurro vorrebbe mettere a 200 milioni di euro. Una cifra elevata, ma anche giustificata al momento visto che si sta parlando dell’attaccante più prolifico d’Europa dopo Haaland.
Nonostante queste differenze, le parti pensano di poter trovare un accordo e ci si augura quanto prima. A questo punto, non resta che attendere e vedere come finirà e se realmente Victor Osimhen firmerà il rinnovo di contratto con il club partenopeo, oppure verrà ceduto ad una big europea per la cifra richiesta da De Laurentiis.