Napoli, Garcia ha scelto: svelato l’obiettivo a centrocampo. Il club neocampione d’Italia cerca il sostituto di Ndombelè che non è stato riscattato
Il mercato del Napoli stenta a decollare, ma a quanto pare sia i dirigenti che il nuovo allenatore, Rudi Garcia, hanno le idee abbastanza chiare ma non intendono lasciarsi travolgere dalla frenesia. La fretta è da sempre cattiva consigliera e il management del club neo campione d’Italia non vuole sbagliare scelte decisive in vista della prossima stagione.
Una di questa riguarda il nuovo innesto a centrocampo, l’elemento che prenderà il posto di Tanguy Ndombelè per il quale il Napoli ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto. In caso poi di ulteriori cessioni in questo momento non in programma è scontato che il nuovo direttore sportivo Mauro Meluso, debba trovare i sostituti adeguati. Da seguire con attenzione in tal senso i caso di Piotr Zielinski e Hirving Lozano, nel mirino di club italiani e stranieri.
La priorità in questo momento è cercare di individuare sul mercato il profilo giusto per completare la linea mediana. E da questo punto di vista Garcia ha in mente con precisione di cosa e di chi ha bisogno. Queste le sue parole rilasciate nel corso di un incontro serale avvenuto a Dimaro con i tifosi presenti nella località della Val di Sole: “Devo allenare tutto il gruppo per conoscere meglio i giocatori ma posso dire che abbiamo tanta qualità a centrocampo, tutti i giocatori sono complementari e alcuni che possono giocare nel ruolo di esterno d’attacco“.
Garcia fa un accenno a chi è andato via, vale a dire Tanguy Ndombele appena tornato al Tottenham dopo la stagione trascorsa in prestito a Napoli: “Lo conosco abbastanza bene avendoci giocato contro da avversario. Troveremo un elemento che sappia prenderne degnamente il posto. Chi è con noi deve saper giocare a pallone, ma vorrei al tempo stesso un calciatore di fisicità in grado di aiutare Anguissa“. E l’elemento che l’ex allenatore della Roma ha in mente corrisponde a un profilo ben preciso, quello di Lucas Tousart.
Ventisei anni, notevole forza fisica, intelligenza tattica e discreta visione di gioco. Tousart ha giocato fino al 2020 nell’Olympique Lione, prima di trasferirsi in Bundesliga nell’Herta Berlino. Dopo tre stagioni nella capitale tedesca il centrocampista francese vuole misurarsi in un club di livello superiore. Il Napoli ha tutte le caratteristiche che Tousart cerca. L’ex Lione costa una cifra compresa tra i 12 e i 15 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata dei campioni d’Italia.
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…