Arrivano sempre più conferme su Giovanni Lo Celso in orbita Napoli. Il centrocampista può avere un doppio ruolo nei piani dell’allenatore.
Il Napoli dopo essersi mosso in sordina ed aver ascoltato soprattutto proposte per il mercato in uscita, sta per piazzare il suo primo colpo. La campagna acquisti per rafforzarsi in vista della stagione 2023-24 con ogni probabilità inizierà con l’acquisto di Giovanni Lo Celso. Quali sono le condizioni per far approdare nel capoluogo campano l’italo-argentino e quale saranno le consegne che gli assegnerà mister Garcia.
Già da prima che il Napoli si laureasse ufficialmente campione d’Italia, le voci sul mercato dei partenopei si sono concentrate soprattutto sulle eventuali cessioni. Fino a poche settimane fa c’è stato un momento in cui sembrava che si sarebbe verificato una sorta di esodo, ma i fatti poi hanno detto altro. Almeno finora.
Oltre alla cessione di Kim al Bayern Monaco e alla dipartita di Spalletti e Giuntoli, infatti sono rimasti ad oggi tutti gli altri, Osimhen in testa. Ora però De Laurentiis valuta alcune operazioni in uscita con profili a fine ciclo come Zielinski, richiesto dalla Lazio ma per il quale il presidente dei campani è più propenso a trattare con gli arabi. Si attendono però anche i colpi in entrata ed il primo sembrerebbe proprio in dirittura d’arrivo, è Giovanni Lo Celso.
Lo Celso al Napoli, come lo schiererà Garcia
Il colpo Giovanni Lo Celso al Napoli è sempre più vicino. Il giocatore ormai è in uscita dal Tottenham e ha manifestato ampio gradimento per la sua nuova destinazione, considerando quella del capoluogo campano una grande piazza. Anche i procuratori confermano i contatti con De Laurentiis, nonostante va sottolineato che l’accordo definitivo non sia ancora stato siglato.
L’impressione è che De Laurentiis stia aspettando la certezza di riuscire a piazzare Piotr Zielinski in Arabia Saudita. L’opzione ideale per il presidente azzurro che così facendo si garantirebbe un cospicuo introito senza andare a rafforzare alcuna concorrente di Serie A. Per l’arrivo al Napoli di Lo Celso però il presidente del Napoli intenderebbe proporre al Tottenham una formula di prestito più obbligo di riscatto.
Per quanto riguarda le possibilità di impiego da parte di Garcia, l’italo-argentino ex-PSG e Villarreal potrebbe facilmente prendere il posto proprio del polacco, ma non è da escludere addirittura un utilizzo come trequartista qualora il tecnico francese decidesse di adottare un cambio di modulo.