Lotito insegue il giocatore, ma ancora non c’è un accordo col Galatasaray, il procuratore si è spinto troppo oltre
Dopo Castellanos, la Lazio prende di mira anche Lucas Torreira dal Galatasaray. Ma quando sembrava esserci un’accelerata improvvisa da parte del presidente Claudio Lotito sul giocatore, qualcosa non ha funzionato a dovere, soprattutto nella comunicazione da parte dell’entourage del play uruguaiano. E quello che sembrava essere un segnale positivo per Sarri si è trasformato nell’ennesima attesa di una trattativa infinita. Ma cosa è successo?
In ritiro la Lazio sta lavorando e i problemi non sono proprio pochi a cominciare dalla situazione di Ciro Immobile, sempre più tentato dall’offerta araba. E l’atmosfera non è delle migliori, anche perché la gente attende nuovi giocatori anche per dare più entusiasmo a un ritiro, almeno per la parte tecnica, che stenta a decollare. Lotito ce la sta mettendo tutta per accontentare il suo allenatore ma non è facile. Lucas Torreira resta un obiettivo della Lazio, anche perché la sua esperienza e carisma potrebbe essere un passo in più per la squadra biancoceleste.
Il giocatore vuole tornare in Italia ma l’operazione non è ancora decollata
Il patron biancoceleste sta provando a prendere Ricci dal Torino, una specie di pupillo tecnico di Maurizio Sarri, ma Cairo non lo vende e se lo cede lo farebbe solo a cifre fuori dalla portata della Lazio. E allora ecco il motivo della virata decisa su Lucas Torreira, play forte e grintoso, classe 1996, con una discreta esperienza alle spalle. Non solo in Italia, ma ha giocato in Premier con la maglia dell’Arsenal, bene il primo anno, malissimo il secondo, tanto che venne ceduto in prestito all’Atletico Madrid, ma anche lì non ha brillato. Il trasferimento alla Fiorentina l’anno successivo, la rinascita ma poi il mancato accordo sul rinnovo l’ha portato al Galatasaray.
Il presidente Lotito sta parlando col Galatasaray sulla base di circa 10-12 milioni di euro più 2 di bonus. La squadra turca, che l’aveva acquistato dall’Arsenal l’estate scorsa a circa 6 milioni di euro, è però in attesa di trovare un sostituto del centrocampista e sta provando a convincere Paredes del Psg ad accettare l’offerta. Fino a quando non ci riuscirà a prendere l’argentino o un altro giocatore non darà il via libera a Torreira. Il problema è che oggi, anche a causa del suo procuratore che ha parlato di “una trattativa spedita”, si era pensato ad un’accelerata, ma che così non è. Il suo stipendio al Galatasaray è di circa 3 milioni a stagione fino al 2026, e la Lazio ne offre circa 2,2 più bonus ma con una durata di contratto superiore, almeno fino al 2028. “L’interesse è concreto, ma per ora con la Lazio è tutto bloccato, dobbiamo aspettare e vedere”, dice il manager del ragazzo. Lotito sta sondando diversi giocatori, tra cui Ricci, ma non solo e la forte sensazione è che l’entourage del ragazzo sia stato richiamato dal club turco a non alimentare voci, visto che sta cercando un altro centrocampista. Storie di mercato, di retroscena e di situazioni forzate dai diretti interessati. Cose che capitano, ma Torreira spera tanto che alla fine sia Lazio.