L’attaccante della Lazio medita sul suo futuro che potrebbe essere all’estero: le motivazioni del suo addio spiazzano i tifosi.
E’ l’anno del ritorno in Champions League per la Lazio, ma è la stagione che potrebbe significare anche rifondazione. Sì perché dopo aver ceduto Sergej Milinkovic-Savic in Arabia Saudita, anche il futuro di Ciro Immobile è attualmente avvolto dal mistero. Il prolifico centravanti potrebbe infatti salutare la capitale in questa sessione di mercato, con Maurizio Sarri che perderebbe un altro punto di riferimento, sia tecnico che morale.
L’attaccante napoletano è ormai uno dei senatori dello spogliatoio biancoceleste. Dal suo arrivo nel 2016 sono ormai passati sette anni e Immobile si è preso il cuore dei tifosi a suon di gol e prestazioni sempre di livello. L’ultima stagione ha però aperto qualche crepa. Sì perché Ciro ha vissuto fin troppi problemi fisici che ne hanno rallentato il rendimento, ovviamente anche sotto porta.
Ecco perché la Lazio sta ragionando e cercando di capire se sia arrivato il momento giusto per chiudere un ciclo e aprirne uno nuovo. Certo è che dopo l’addio del fantasista serbo, perdere anche Immobile (autore di oltre 160 gol con questa maglia) sarebbe piuttosto sanguinoso, ma si sa, nel calcio i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo.
Addio Immobile, la rivelazione in diretta
Attualmente in ritiro ad Auronzo di Cadore, tutti i tifosi biancocelesti attendono notizie certe sul futuro del capitano biancoceleste. Attualmente sarebbero due le offerte presentate dai club arabi Al Wheda e Al Shabab: entrambe da 35 milioni a stagione per i prossimi due anni. Cifre che avrebbero mandato in difficoltà Immobile. Allo stesso tempo anche Lotito ha dato l’ultimatum al suo attaccante in modo da avere risposte certe in vista del futuro.
Per avere un punto della situazione decisamente più chiaro, l’agente Vincenzo Morabito è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay proprio per parlare di Ciro Immobile e del suo futuro. “Castellanos ha sorpreso un po’ tutti, però i giudizi sono positivi. Immobile è un capitolo molto delicato, è un giocatore simbolo della Lazio, però i rapporti con Sarri, l’età, possono portare a una separazione. Secondo me alla fine a Sarri, visti i rapporti, non dispiacerebbe nemmeno più di tanto”.
Insomma parole e dichiarazioni piuttosto inaspettate e che rivelano come dietro alle motivazioni dell’addio di Immobile ci sia un presunto rapporto complicato con Maurizio Sarri. Si prospettano giorni di fuoco, dunque. In attesa di sviluppi concreti la Lazio rischia di perdere un altro tassello fondamentale della corsa Champions, con un nuovo ciclo pronto a prendere il sopravvento.