Juventus, assist da Barcellona: Giuntoli all’assalto di Kessiè. Il centrocampista ivoriano potrebbe approdare a Torino entro la fine della sessione di mercato
Le prime dichiarazioni di Cristiano Giuntoli da nuovo direttore sportivo della Juventus sono destinate a far discutere tifosi e osservatori. Il dirigente toscano ha confermato come alla luce dell’esclusione dalla Champions League la società sia obbligata a tenere i conti sotto controllo ma che ciononostante Massimiliano Allegri avrà a disposizione una squadra forte e competitiva con l’obiettivo di lottare per il vertice del campionato.
Giuntoli ha sgombrato il campo da dubbi e interrogativi legati al futuro di Paul Pogba. Il trentenne centrocampista francese vuole prendersi una rivincita dopo gli enormi problemi attraversati nella scorsa stagione e resterà alla corte di Allegri.
Anche con la permanenza del ‘Polpo’ alla Continassa, la Juventus andrà comunque alla ricerca di un nuovo centrocampista di alto livello per costruire una linea mediana di grande livello. Il prescelto da Giuntoli e dallo stesso allenatore è l’ex Milan Franck Kessié, che nell’estate del 2022 è approdato a parametro zero al Barcellona convinto di poter lasciare il segno nel club blaugrana. Ma il regista ivoriano no ha reso secondo le attese e lo stesso club blaugrana avrebbe deciso di inserirlo nella lista dei cedibili in questa sessione di mercato.
La notizia di queste ultime ore che arriva proprio da Barcellona non fa che avvicinare Kessié alla Continassa. Il club campione di Spagna si trova a fare i conti con significativi problemi di bilancio che in questo momento non gli consentono di iscrivere i nuovi arrivati Gundogan e Inigo Martinez nella lista della Liga, così come non sarebbero inseriti i giocatori che hanno rinnovato i propri contratti come Alonso, Sergi Roberto e Araujo.
A quanto pare il Barca deve fare fronte a un disavanzo di ben 60 milioni di euro. Un ‘buco’ che in qualche modo i blaugrana dovranno colmare pena l’impossibilità di tesserare i nuovi arrivi e inserirli nella lista per il campionato. I 60 milioni andranno coperti entro il 31 agosto e l’unica strada da percorrere per centrare questo obiettivo è la cessione di quei giocatori che non rientrano nel progetto tecnico dell’allenatore. E i primi elementi di cui il Barcellona vorrebbe privarsi sono proprio Frank Kessie ad Ansu Fati, oltre ai tanti giocatori già ai margini del progetto. La Juventus può approfittarne.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…