Genoa, salta l’amichevole contro il WSG Tirol: tutti i dettagli. Era in programma la prima uscita estiva della squadra di Alberto Gilardino
C’è grande entusiasmo tra i tifosi del Genoa per il ritorno in Serie A dei rossoblu dopo un solo anno trascorso nella serie cadetta. La squadra allenata dall’ex centravanti campione del mondo del 2006, Alberto Gilardino, con la nuova e ambiziosa proprietà alle spalle conta di disputare un campionato più che dignitoso, il più distante possibile dalla zona retrocessione. I liguri però, in questi primi giorni di ritiro precampionato, hanno dovuto fare i conti con un piccolo contrattempo.

Pochi minuti prima dell’inizio del primo test amichevole contro il WSG Tirol, club che milita in Bundesliga austriaca, un’autentica tromba d’aria, una bufera di acqua e vento si è abbattuta su Moena. Di conseguenza il match non è neanche iniziato, con i giocatori delle due squadre che hanno subito abbandonato il campo così come i tifosi e i giornalisti presenti sugli spalti. La torretta dell’impianto, per fortuna vuota al momento in cui è stata colpita, è crollata sul terreno di gioco. Non è dato sapere se la partita sarà recuperata o meno nei prossimi giorni.