Filippo Bisciglia ha vissuto due vite: una prima parte lontano dalla notorietà, una seconda parte sulla cresta dell’onda. Il retroscena.
Filippo Bisciglia ha conquistato il pubblico con il suo modo di condurre Temptation Island. La trasmissione totalizza il 36% di Share in piena estate. Numeri da capogiro che fanno capire quanto determinate dinamiche vadano oltre quello che per la maggior parte delle persone è considerato trash. Una televisione nuova e ricca di colpi scena è quello che interessa al pubblico, il quale non vede l’ora di capire cosa succederà nella puntata successiva.

Il capitolo delle tentazioni non è mai chiuso del tutto. Le persone si divertono a scommettere – in famiglia e in maniera bonaria – su chi sarà la coppia in grado di crollare prima e su chi, invece, resisterà fino alla fine del programma. La manifestazione entra nel vivo, occorre capire come fare per superare la fase più critica. Momenti critici, nella vita reale, non davanti allo schermo, li ha vissuti Filippo Bisciglia – conduttore della trasmissione – che rivela a TeleSette come non abbia sempre avuto una vita semplice: “Da piccolo avevo il morbo di Perthes, una condizione che colpisce l’anca.
Filippo Bisciglia, cosa gli ha cambiato la vita: il retroscena
Non riuscivo a correre e camminare come gli altri bambini. Da lì ho capito quanto è importante non abbattersi malgrado le difficoltà”. Successivamente Bisciglia parla anche della sua compagna, Pamela Camassa, l’ha cambiato profondamente: “Lei è buona e dolce, ma anche determinata e forte. All’Isola ha vinto tutte le prove fisiche, non ci sono riusciti neanche gli uomini”.

“Tutto questo mi riempie d’orgoglio perchè significa che è riuscita a trasmettere quello che realmente è. Infatti l’hanno decretata vincitrice morale del programma”. In realtà hanno vinto entrambi, nella vita, con un’unione duratura che nel mondo dello spettacolo è tutt’altro che facile. Lontani dalle “tentazioni” – giusto per rimanere in tema – ma con la voglia dell’ennesimo viaggio insieme.