Dazn, cambiano i prezzi: arriva l’aumento, ma c’è un modo per poter risparmiare

Dazn modifica i prezzi per la prossima stagione di Serie A: arriva l’aumento per gli italiani, ma c’è una possibilità per poter risparmiare

Tra poco più di un mese prenderà il via il campionato italiano; il Napoli Campione d’Italia darà il via alla nuova Serie A ed anche in questa stagione, come è accaduto nelle ultime due, si vedrà interamente su Dazn, la piattaforma streaming che detiene tutti i diritti del nostro campionato.

Dazn prezzi
Dazn, scatta l’aumento: i nuovi prezzi e come risparmiare (Ansa Foto) – Tvplay

Ed anche per il nuovo torneo che prestò prenderà il via, vi sono delle novità per quanto riguarda la piattaforma. Dazn ha infatti stretto una collaborazione con Tivù srl; il che vuol dire che tutti i contenuti trasmessi dall’emittente saranno visibili anche su Tvsat, naturalmente per chi possiede un abbonamento a Dazn.

Una bella rivoluzione, perché permette di abbracciare quanti più utenti e soprattutto sfruttare il satellite in alcune zone della penisola dove la connessione internet tutt’altro che esaltante non consente agli abbonati di poter usufrure di un valido spettacolo. Attraverso il sito della piattaforma è possibile attivare “Zona Dazn” su tivùsat; naturalmente sarà necessario essere un abbonato Dazn con un cliente attivo ed al contempo essere utente della piattaforma stellitare, un po’ come accade per attivare Zona Dazn su Sky.

Dazn, la modifica dei prezzi: i nuovi pacchetti

Dazn annuncerà oggi anche il potenziamento dell’infrastruttura proprietaria Dazn Edge; l’obiettivo è stabilizzare il più possibile il segnale in ogni angolo della penisola, azzerando di fatto tutti i problemi che hanno colpito la piattaforma nella scorsa stagione. E vi sarà il potenziamento anche della copertura in Sardegna e dell’interconnessione dei principali Internet Exchange italiani.

Dazn prezzi
Dazn, cambiano i prezzi: ecco le nuove cifre (Ansa Foto) – Tvplay

E novità anche per quanto riguarda l’abbonamento; ci saranno, infatti, sconti sensibili per chi deciderà di non sospendere l’abbonamento, con una doppia opzione per i clienti, sia pagamento in una soluzione unica che a rate. Dazn Start avrà ora un prezzo di 89,99 euro – è di 77 euro il risparmio – oppure 9,99 euro al mese per 48 euro di risparmio. Con questo pacchetto, solo quattro i dispositivi possibili da registrare.

Ovviamente, come per tutti i pacchetti Dazn, sarà possibile vedere boxe, basket, Nfl e Champions League di calcio femminile. Il pacchetto Dazn Standard, invece, avrà un prezzo di 299 euro pagando in una soluzione che comporta un risparmio di 190 euro oppure 30,99 a rata per un totale di 12 (sconto di 120 euro).

In questo caso, oltre al pacchetto Start, vi sarà la possibilità di guardare anche il grande calcio trasmesso, Serie A ma anche la nuova Liga, oltre ad Europa League e Conference fino ai due canali di Eurosport. Al massimo sei i dispositivi possibili su cui registrarsi.

Infine, non manca il pacchetto più costoso, quello Plus che permette di visionare Dazn su due dispositivi contemporaneamente pur se non collegati alla stessa rete internet e di registrarne sette in totale. Avrà un costo di 449 euro in soluzione unica, con 220 euro di risparmio oppure 45,99 euro al mese per 12 rate. Lo stesso pacchetto, nella scorsa stagione, aveva un prezzo di 40 euro mensili; è quindi percepibile l’aumento.

Gestione cookie