Lazio, Castellanos fa le visite ma non va in ritiro da Sarri: c’è un giallo

Il neo-acquisto della Lazio effettua il suo primo giorno da biancoceleste, ma non raggiunge i suoi nuovi compagni per un problema inaspettato

Valentin Castellanos è il nuovo acquisto della Lazio per l’attacco. O forse no, non è ancora così? Qualcosa di strano dietro la trattativa dell’attaccante c’è, eccome. Il giocatore è atterrato a Roma, ha fatto le rituali visite mediche e tutto è andato bene. Nessun problema fisico o di altra natura, controlli sono stati perfetti e non è stato riscontrata alcuna anomalia. Ma il giocatore invece di andare in ritiro è dovuto partire alla svelta per l‘Argentina.

Taty Castellanos. (ansa-tvplay)
Taty Castellanos. (ansa-tvplay)

Ad un certo punto della giornata, il giocatore è sparito. Pare che abbia fatto un rapidissimo blitz a Formello e pare che proprio lì al centro sportivo si siano resi conto che qualcosa non andava nella documentazione. Durante la fase di vidimazione del contratto e del transfer che doveva arrivare dalla Spagna per poi essere trasmesso alla Fifa, alla Federazione spagnola e a quella italiana mancava ancora un pezzo, forse il più importante.

Mancherebbe un visto sul passaporto, ma in ballo ci sono pure le commissioni

Una volta che si dovevano scambiare i documento per le firme da vidimare sul transfer è accaduto il piccolo intoppo: manca la firma del visto che è quello che consente a ogni giocatore che arriva da una federazione straniera di poter avere il trasferimento a tutti gli effetti. Si è tentato di risolverlo con i collegamenti ai vari consolati e ambasciate Italia-Argentina, ma non c’è stato nulla da fare: il giocatore ha preso il primo volo per il Sudamerica.

Castellanos visto
Il presidente della Lazio Claudio Lotito 8Tvplay.it)

Ma dietro a questo piccolo imprevisto ci sarebbe anche dell’altro. In Argentina dico che ci sarebbe una po’ di maretta tra Lotito e i procuratori di Castellanos perché il patron laziale non vuole pagare gli oltre 3 milioni di euro per le commissioni e quindi l’operazione si sarebbe arenata. Ora si attende il via libera da parte delle federazioni spagnola e argentina. I procuratori non mollano e attenderebbero, al di à dei documenti che tutto venga sistemato e risolo una volta per tutte. La gente non vede l’ora di segnare il suo primo gol della Lazio.

Gestione cookie