Caso Mbappé e il Real Madrid, un intreccio di mercato che sta sconvolgendo non poco i sistemi del calciomercato di questa sessione estiva.
Mai come quest’estate, è l’anno degli attaccanti. Giocatori che ambiscono a giocare per grandi club dove, vincere è l’unica cosa che conta. Certo, in una sessione di mercato dove non vi sono tanti soldi o dove, quantomeno, non c’è tutta questa volontà di fare grandissime follie, si cerca la strategia giusta per ingaggiare il calciatore. In alcuni casi, si valuta anche se è il caso di ingaggiarlo in questa sessione di calciomercato o di aspettare l’anno prossimo.
E’ il caso di Mbappé, attaccante del PSG che è in scadenza di contratto a giugno 2024. Un giocatore ormai in rotta di collisione con il proprio club. Nonostante abbia più volte ribadito di non voler rinnovare il contratto con la società francese, il suo futuro rimane nebuloso. Certo, il suo desiderio è quello di approdare al Real Madrid: un club dove ci sarebbe la reale possibilità di poter competere ogni anno per poter vincere seriamente la Champions League.
Caso Mbappé, le ultime sul Real Madrid
Al momento però, al di là delle tante parole, dei passi concreti per il suo trasferimento non sono stati fatti. Il calciatore si è messo a disposizione di Luis Enrique e nonostante il PSG gli abbia intimato di rinnovare o di andare via entro questa sessione di mercato, Mbappé sembra non scalfirsi. D’altronde, c’è una meta fondamentale: arrivare al primo di agosto per intascare 40 degli 80 milioni come bonus fedeltà previsti dal contratto in essere.
Intanto, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo ‘AS’, il Real Madrid rimane in penombra e continua a valutare ogni mossa da fare consapevole che, più passano i giorni, e minore sarà la valutazione del francese. Certo, l’esercizio finanziario chiuso dai Blancos, gli permettere di muoversi senza alcun problema visto che dispone di 128.2 milioni in cassa e 265 milioni tra le varie linee di credito. Somme importanti, che potrebbero portare all’acquisto dell’attaccante francese senza alcun problema.
Florentino Perez non ha però alcuna intenzione di investire 400 milioni per un calciatore in scadenza di contratto e per questo, è pronto ad attendere anche fino all’ultimo giorno di mercato, perché sa bene che alla fine riuscirà a spuntarla lui sul presidente del PSG e con una cifra nettamente più bassa.