Calciomercato Juve, arriverà davvero Lukaku? La situazione. Il centravanti belga sta facendo le bizze anche con i dirigenti bianconeri, regna il caos più totale
Tutto si può dire di Romelu Lukaku tranne che non abbia avuto il merito indiscutibile di animare una sessione di mercato fino a questo momento a dir poco spenta e prevedibile. Le giravolte del centravanti belga hanno prodotto scossoni e smottamenti nei due dei tre club più titolati d’Italia, la Juventus e l‘Inter. E a quanto pare i colpi di scena non sarebbero affatto finiti.
La vicenda è nota: Big Rom qualche giorno fa ha voltato le spalle ai nerazzurri, proprio quando il club vice campione d’Europa era a un passo dal trovare l’accordo con il Chelsea per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore. Proprio sul più bello, Lukaku ha tagliato i ponti con l’intero ambiente interista. Il motivo? Un’intesa trovata in gran segreto con l’odiata rivale di sempre, la Juventus.
Il nuovo direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli ha tessuto la sua tela nell’ombra, lontano da occhi indiscreti, riuscendo a convincere il centravanti belga a gettare alle ortiche la promessa fatta all’Inter. La Juventus però prima di poter acquistare Lukaku deve cedere Dusan Vlahovic, non molto apprezzato da Massimiliano Allegri che avrebbe spinto parecchio per avere Big Rom in organico. Tutto risolto e definito, a questo punto? A quanto pare non è così. Perchè l’attaccante belga e il suo imprevedibile procuratore, l’avvocato Ledure, starebbero meditando di compiere un’altra clamorosa inversione a U.
Calciomercato Juventus, Lukaku in dirittura d’arrivo. Anzi, no…Tifosi senza parole
A rivelare nuovi e sorprendenti dettagli è il giornalista Gian Luca Rossi, esperto di vicende nerazzurre intervenuto nel corso della consueta diretta quotidiana di TvPlay. “Lukaku è uno che per due euro si butta tra i camion dell’autostrada, non ci vuole uno scienziato per capirlo, questo sta già mercanteggiando sui bonus con la Juventus che infatti starebbe già perdendo la pazienza. Lukaku vive per il denaro più di tutti. Sono cinque giorni che chiamo l’avvocato Ledure, ha il telefono staccato. Credo che tutto questo cinema sia stato fatto per la Juventus visto che ci hanno sempre detto che per Lukaku l’Arabia non è un calcio attraente“.
Secondo Rossi non è da escludere che anche la Vecchia Signora, magari stanca dei tira e molla e dei capricci di Lukaku, decida di cambiare obiettivo: “Se lo scarica anche la Juventus a quel punto per lui resta solo l’Arabia. Ricordo a tutti che questo giocatore se ne è andato dopo uno scudetto e non vedeva l’ora di tornare al Chelsea“.