L’avventura al Toronto di Insigne e Bernardeschi si sta rivelando un vero disastro: il possibile futuro dei due giocatori italiani.
Era sbarcati in MLS con grande entusiasmo ma il bilancio al Toronto di Insigne e Bernardeschi è stato finora molto deludente. I due giocatori italiani sono diventati i principali responsabili dei cattivi risultati della squadra canadese e la loro avventura potrebbe incredibilmente già essere finita.
Non è un momento felice per Insigne e Bernardeschi che stanno rivalutando la scelta di essere andati negli Stati Uniti. In un campionato inferiore a quelli europei pensavano di riuscire a fare la differenza e invece stanno avendo molte difficoltà a lasciare il segno. La conferma arriva dalla classifica disastrosa del Toronto, reduce da sei sconfitte consecutive.
Il club canadese, dopo aver mancato i playoff nella scorsa stagione, rischia seriamente di fallire l’obiettivo anche quest’anno dove, dopo 24 giornate, si trova miseramente al penultimo posto della Eastern Conference. Alle sue spalle soltanto l’Inter Miami che però nelle prossime partite potrà contare su Lionel Messi per effettuare il sorpasso.
Toronto, addio per Insigne e Bernardeschi: la nuova meta
E’ sempre più probabile l’addio di Insigne e Bernardeschi che nelle prossime settimane potrebbe seriamente abbandonare il progetto del Toronto. Sulle orme di Sebastian Giovinco, che aveva contribuito al primo storico successo dei canadesi, i due connazionali hanno cercato di ripetere le sue gesta ma non si sono nemmeno minimamente avvicinati a quell’impresa.
Oggi il Toronto è una delle squadre più deboli e in crisi dell’intera MLS dove fortunatamente non ci sono le retrocessioni. L’annata è iniziata male e sta proseguendo ancora peggio tra tensioni all’interno dello spogliatoio oltre al cambio d’allenatore. Un contesto molto complicato in cui sembra impossibile rialzare le sorti di una stagione che Insigne e Bernardeschi potrebbero non finire.
Entrambi infatti stanno valutando l’idea di cambiare squadra in questo mercato estivo. Sull’ex Napoli, che recentemente ha cambiato agente, si sta aprendo l’ipotesi di un trasferimento in Arabia Saudita che continua a cercare nuove stelle. Per l’ex Juventus invece si parla di un ritorno in Serie A dove ci sarebbe un interesse da parte del Bologna, in caso di partenza di Orsolini, e anche dell’Atalanta.