Serie B, niente da fare per la Reggina: tutti i dettagli. Il club calabrese non potrà prendere parte al prossimo campionato cadetto
Doccia fredda per la Reggina. Il club calabrese, che era stato escluso dalla Federcalcio dall’elenco di squadre iscritte al prossimo campionato di Serie B a causa del manato rispetto di alcuni parametri economici e finanziari, aveva fatto ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI sperando in una riammissione comunque difficile. E com’era infatti nelle previsioni, il ricorso del club amaranto è stato respinto.
“In parte inammissibile e in parte infondato“, è stato così definito dal Collegio di Garanzia dello Sport il ricorso che la Reggina ha presentato nei confronti della Figc e della Lega serie B contro la mancata concessione alla società della licenza nazionale, con relativa non ammissione al campionato di Serie B 2023-2024. Il ricorso della società calabrese è stato respinto anche nella parte in cui si chiedeva l’annullamento della nota con cui la Covisoc, l’organo di controllo dei bilanci delle società professionistiche, aveva rilevato “il mancato rispetto di alcuni dei criteri legali ed economico finanziari previsti per l’ottenimento della licenza nazionale ai fini dell’ammissione al torneo cadetto“.
L'incubo scommesse torna a farsi sentire prepotentemente e Fagioli ha ora rotto il silenzio: ecco…
In auge come candidato a successore di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma a cominciare…
Il Milan scandaglia il mercato alla ricerca di nuovi colpi di qualità. Nuovo nome nel…
Chiesa si prepara a lasciare il Liverpool e a rientrare in Italia. Due le big…
La Juve giocherà questa sera contro il Lecce, ma prima ci sono delle novità di…
Victor Osimhen vede sfumare la sua destinazione, la Juve potrebbe fare lo sgarro al Napoli:…