La Roma è attiva sul mercato e l’attacco è uno dei nodi da sciogliere: ultimatum a Scamacca e sogno Morata, le piste per i giallorossi
La nuova Roma di José Mourinho ha già lasciato intravedere cose decisamente interessanti nella prima amichevole; certo, l’avversario non è di quelli probanti ma il tecnico lusitano è al lavoro sulla nuova stagione. Il grande obiettivo è la qualificazione alla prossima Champions League e soprattutto provare a vincere l’Europa League, sfuggita quest’anno solo in finale.
Mou sta lavorando sulla nuova Roma che sarà e gli arrivi di N’Dicka ed Aouar hanno già rinforzato la squadra. Il tecnico, però, si aspetta anche un colpo in attacco, considerato come Abraham resterà a lungo fuori per infortunio ed il solo Belotti non può essere sufficiente per sopportare una stagione ricca di impegni.
Ed in tal senso José da Setubal si è mosso in prima persona, come spesso accade per i club dove lavora; e così ha alzato il telefono e chiamato direttamente Morata, invitando Dybala – grande amico dello spagnolo – a fare altrettanto. Un lavoro ai fianchi del centravanti che ha portato i suoi frutti; anche senza Champions Alvaro ha detto sì, pronto alla terza avventura in Italia, la prima con la maglia giallorossa.
Un’affare sul cui dovranno dare il via libera i Friedkin, ma sembra solo una formalità, considerato come Mourinho abbia convinto la proprietà ad investire sul giocatore e sulla necessità di ciò. Pinto, però, ha già informato l’Atletico Madrid di non disporre dei 12 milioni di euro necessari per attivare la clausola rescissoria. Ci sarà, quindi, da trattare, magari puntando su un prestito con obbligo di riscatto.
Intanto Juanma Lopez, l’agente di Morata, è atteso a Roma per affinare l’intesa; quadriennale da 4,5 milioni di euro più 500mila euro di bonus a stagione per il bomber che non può usufruire del Decreto Crescita.
Non solo Morata, però, anche perché non è certo detto che l’affare vada in porto. E così i giallorossi tengono viva anche la pista Scamacca, l’attaccante che al West ham non ha certo incantato nell’ultima stagione, martoriato anche da un infortunio. Il bomber si è già esposto ma non sono semplici le operazioni, considerato come un anno fa gli hammers hanno sborsato 36 milioni di euro per acquistarlo dal Sassuolo.
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…