Quale sarà il futuro di Pogba? L’annuncio in diretta

Quale sarà il futuro di Pogba? L’annuncio in diretta. La Juventus non ha ancora deciso se confermare il trentenne centrocampista francese

Si è acceso all’improvviso il mercato della Juventus. Il club bianconero è concentrato in questi giorni con la doppia trattativa destinata a cambiare il volto dell’attacco bianconero. la cessione di Dusan Vlahovic e l’acquisto di Romelu Lukaku. Ma il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è impegnato a sbrogliare altre questioni che tengono in apprensione sia la dirigenza che lo staff tecnico.

La vicenda più intricata vede coinvolto direttamente Paul Pogba: il centrocampista francese, tornato a Torino l’estate scorsa a parametro zero, non è stato quasi mai a disposizione di Allegri a causa di un infortunio rivelatosi molto più grave del previsto. E ora, alla luce della necessità impellente di tagliare i costi, il futuro del ‘Polpo’ diventa un rebus molto difficile da sciogliere.

Paul Pogba potrebbe lasciare la Juve
Il centrocampista francese Paul Pogba – TvPlay.it

Uno status di incertezza che sarà chiarito al termine del ritiro precampionato, quando Allegri e lo staff tecnico avranno verificato se Pogba sarà rientrato in gruppo riacquistando la piena efficienza fisica. Per fare il punto sul futuro del centrocampista francese nel corso della diretta di TvPlay è intervenuto il giornalista de La Gazzetta dello Sport Giovanni Albanese che ha chiarito alcuni aspetti di vitale importanza che riguardano il Polpo e che potrebbero risultare decisivi sul prosieguo dell’avventura di Pogba alla Juventus.

Pogba resterà alla Juventus? L’annuncio in diretta spiazza i tifosi

Albanese ha chiarito come il futuro professionale di Pogba non sarà deciso prima del mese di agosto: “Pogba è la grande incognita del precampionato bianconero: la Juve ha incontrato la sua procuratrice, Rafaela Pimenta, qualche giorno fa. Oggi Pogba non è ancora in grado di tornare in gruppo e forse non ci siamo neanche vicini. Partirà per gli Stati Uniti ma senza giocare: l’accordo prevede un incontro alla fine del precampionato per ridiscutere l’ingaggio“. Il ds Giuntoli proporrà al giocatore un taglio deciso della parte fissa del suo stipendio, una soluzione che il giocatore potrebbe non accettare.

Il futuro di Pogba si decide ad agosto
Paul Pogba e un futuro incerto – TvPlay.it

Mentre i bianconeri puntano a una riduzione consistente del suo ingaggio, dall’Arabia Saudita l’ex campione del mondo ha ricevuto una proposta monstre di 50 milioni a stagione per i prossimi tre anni. Molto presto questa sorta di curiosa contraddizione si chiarirà: “I sauditi fanno sul serio e nei prossimi giorni è atteso un loro consistente rilancio – aggiunge Albanese -. Alla fine il giocatore potrebbe anche decidere di accettare, ma tutto sarà chiarito i primi di agosto“.

Gestione cookie