Il tweet virale, la foto della PEC inviata alla Rai e la denuncia ai telecronisti inviati al Mondiale di tuffi. Tutte le frasi incriminate.
Quando la notizia è iniziata a circolare si pensava che si trattasse di un fuori onda, o di commenti fatti a microfoni spenti. Invece le frasi che stanno scandalizzando il mondo dello sport italiano sono state proferite tutte in diretta. I protagonisti sono gli inviati della Rai ai Mondiali di sport acquatici attualmente in corso a Fukuoka, Leonardo Leonarduzzi e Massimiliano Mazzucchi, tra sessismo, razzismo e demenzialità.
A denunciare tutto è stato l’account Twitter @defrogging che oltre a citare le frasi incriminate allega anche uno screenshot della PEC con la quale ha denunciato tutto ai vertici di Viale Mazzini, che per ora tace.
Frasi come “Le olandesi sono grosse, come la nostra Vittorioso. Ma tanto a letto sono tutte alte uguali“, ma anche derive demenziali, oltre che indice di radicata oggettivazione del corpo femminile: “Questa si chiama Harper, è una suonatrice d’arpa. Come si suona l’arpa? La si… La si tocca? La si pizzica ‘Si La Do’…”. Ad un certo punto si è sentito anche dire “Fuma bene, fuma sano, fuma solo pakistano“. Sparito il video da RaiPlay2, mentre ancora si trova quello contenente la presunta gag degli asiatici che non sanno pronunciare la lettera R: “I cinesi direbbero Liccaldo“.
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…