Il Milan continua a setacciare il mercato in cerca dell’occasione giusta per dare a Pioli un centravanti che possa alternarsi con Giroud.
Il calciomercato prosegue tra colpi a effetto e occasioni vantaggiose, con i milioni arabi sempre in agguato e pronti a spostare gli equilibri delle trattative, ma anche a sottrarre in alcuni casi obiettivi a lungo seguiti e corteggiati. Il Milan ne sa qualcosa, reputando Mehdi Taremi la sua prima scelta. L’attaccante iraniano sembrerebbe aver rifiutato le sirene arabe, ma nella trattativa potrebbe anche inserirsi l’Inter che dall’Arabia Saudita potrebbe ottenere nuova liquidità cedendo Correa. Ecco perché il Diavolo tiene d’occhio anche altre possibilità, tra cui una che si rivelerebbe un ritorno a casa dopo tanto tempo.
Il Milan prosegue la sua campagna acquisti consapevole che sono ancora tante le caselle da riempire per dare a Pioli una rosa completa. Dopo gli acquisti di Loftus-Cheek, Pulisic e con Reijnders in arrivo, c’è ancora tanto da fare per colmare tutte la lacune che nella stagione scorsa ha dimostrato di faticare molto più del dovuto nel sostenere l’impegno su più fronti. In particolare il club rossonero si sta concentrando sulla ricerca di un centravanti.
Che sia un vice-Giroud, o qualcuno che del francese ne erediterà i gradi e contestualmente la titolarità lo diranno le occasioni che si andranno a creare. Tra queste nelle ultime ore ha preso piede anche un’ipotesi suggestiva che riguarderebbe un bomber che la maglia rossonera l’ha già vestita e che è stato vicino a tornare già in altre sessioni di calciomercato.
Milan, l’alternativa a Taremi è un grande ritorno?
Il Milan ha una lunga lista di attaccanti che sta tenendo sott’occhio in attesa che si creino le condizioni favorevoli per affondare il colpo. Tra questi spicca un nome che risuona come una vecchia suggestione, mai passata di moda e che anzi avrebbe addirittura il risvolto romantico del grande ritorno dopo ben 15 anni.
Pierre-Emerick Aubameyang fu una sorta di meteora nel Milan del 2007, stracolmo di campioni. Già nel recente passato in più di una sessione di mercato si era parlato di un potenziale ritorno e, nonostante i tanti cambi di dirigenza, la stima per l’attaccante gabonese resta invariata e assoluta.
Nonostante l’obiettivo numero uno resti Mehdi Taremi, stando a quanto riporta Sportitalia risulta che sia stato effettuato un sondaggio anche per il centravanti in rotta col Chelsea. Lo scoglio al momento insuperabile però è rappresentato dall’ingaggio attualmente percepito a Londra, di ben 22 milioni di euro, senza contare che si parla di un giocatore di 32 anni. Operazione nostalgia dunque piuttosto difficile, per non dire altamente improbabile.