Man of the Match sfida EA Sports FC: come funziona il nuovo videogioco di calcio

Nel 2025 uscirà “Man of the Match”, un nuovissimo videogioco di calcio: cosa sappiamo del titolo che sfiderà un gigante come EA Sports FC.

Gli appassionati di videogiochi, soprattutto calcistici, avranno presto una vasta scelta di titoli. Sulla scena infatti non ci saranno soltanto EA Sports FC (il “nuovo FIFA) o E-Football (il nuovo “PES”) ma arriverà anche Man of the Match. Un nuovissimo e ambizioso progetto che proverà a sfidare i giganti di questo settore.

Man of the match, il nuovo videogioco di calcio
Man of the match, le curiosità del videogioco (Twitter) – TVPlay.it

La realtà virtuale è in continua evoluzione e progrediscono a vista d’occhio anche i videogiochi che hanno sempre più una tecnologia avanzata. Un aspetto su cui si baserà Man of the Match che cercherà, attraverso la realizzazione in unreal engine 5, di coinvolgere i propri gamer in un’esperienza unica.

La data d’uscita è programmata nel 2025 ma, per aumentare l’interesse e la curiosità, l’azienda ha fatto uscire il primo trailer dove già si può avere qualche informazione. La prima grande differenza con gli altri concorrenti è che si svilupperà tutto sulla modalità 11 vs 11 con lo scopo di creare un vero e proprio ecosistema di e-sport con leghe ufficiali e campionati strutturati come quelli reali.

Man of the Match, ecco il trailer: info e dettagli in anteprima

I fan calcistici non dovranno aspettare oltre un anno per provare Man of the Match perché nei prossimi mesi usciranno delle versioni alfa e beta dove si potrà già farsi un’idea dell’inedito videogioco. In attesa del gameplay ufficiale di fine luglio, sono state diffuse le prime immagini attraverso un breve filmato in cui già si scopre qualcosa di molto suggestivo.

Man of the match, le info in anteprima del gioco
Man of the match, il primo trailer ufficiale (LaPresse) – TVPlay.it

Nel gioco infatti non sarà possibile utilizzare i giocatori esistenti ma ognuno avrà il proprio avatar personalizzabile con il proprio volto ottenuto tramite la scannerizzazione che potrà essere effettuata attraverso un app dedicata. In più i calciatori riceveranno compensi in denaro reale calcolati in base al livello della squadra di appartenenza.

Un’altra novità riguarda gli aspetti fuori dal campo perché ci sarà la presenza anche dei commentatori e giornalisti come nella realtà. Insomma non sarà facile spodestare l’egemonia di EA Sports ma i tempi stanno cambiando e chi si è stufato delle solite modalità magari potrà cambiare le proprie preferenze, aprendosi un nuovo mondo.

Gestione cookie