La Lazio dopo la cessione di Milinkovic-Savic è a caccia di un sostituto, tra i nodi da sciogliere per Zielinski e l’alternativa al polacco.
Dopo una lunga fase di studio e soprattutto attendendo la cessione principale per mettere insieme tutto il tesoretto da destinare al mercato, la Lazio è pronta per mettere a segno i suoi colpi per la campagna acquisti estiva 2023. Ovviamente il via libera è arrivato grazie alla tanto attesa cessione di Sergej Milinkovic-Savic, per il quale il jolly arabo ha permesso a Claudio Lotito di incassare una cifra insperata, oltre a non rafforzare alcuna concorrente per il quarto posto. Adesso però quello che interessa di più a Maurizio Sarri è che venga portato in ritiro un sostituto all’altezza. La prima scelta è Piotr Zielinski, ma la pazienza del presidente biancoceleste ha un limite. Pronte le alternative.
La trattativa tra Lazio e Napoli per Piotr Zielinski è letteralmente uno “scontro d’altri tempi”. La fama di due presidenti come Claudio Lotito e Aurelio De Laurentiis è in effetti un valore aggiunto a quest’affare ed è un vero peccato che non si possa assistere ai botta e risposta o gli scambi di messaggi che i due si staranno mandando in queste ore.
Gli ultimi aggiornamenti dicono che il patron partenopeo abbia rifiutato una proposta da 20 milioni di euro da parte del laziale. Del resto il centrocampista polacco, 29 anni e scadenza del contratto nel 2024, sarà anche campione d’Italia, ma per Lotito la richiesta di partenza di 30 milioni di euro appare eccessiva, dunque ecco che per la Lazio iniziano a girare anche dei nomi alternativi.
Le alternative a Zielinski per la Lazio
Alla fine non sarà il lungo braccio di ferro che molti tifosi (di altre squadre) sperano di vedere, la trattativa Lazio-Napoli per Zielinski potrebbe infatti risolversi in breve tempo. De Laurentiis sa che Lotito ha budget e dopo aver visto che la possibilità Saudi Pro League è in agguato per tutti, ha tutti i motivi per non svendere il suo giocatore, che però al momento sembra non intenzionato a mollare il calcio europeo.
Da par suo però la Lazio non ha intenzione di svenarsi, al netto di un’eventuale cessione anche di Ciro Immobile, che sarebbe ancor più difficile da rimpiazzare. Ecco perché il club biancoceleste ha individuato delle piste alternative al polacco del Napoli.
Quella principale porta a Joey Veerman, 24enne del PSV Eindhoven per il quale gli olandesi chiedono circa 20 milioni di euro. Qualcuno sospetta addirittura che questo sia stato fin dal principio il vero obiettivo e che le trattative per Ricci del Torino prima e appunto Zielinski, siano state dei diversivi per confondere le concorrenti, come avvenuto per Castellanos. Nei prossimi giorni dunque si saprà senza dubbio di più.