Lazio, l’Arabia è più di una tentazione per Immobile: la situazione

Sono giorni davvero difficili per il bomber biancoceleste che sta lavorando in ritiro con la squadra ma qualcosa lo turba, e si vede

Vado, non vado, ma forse vado….Giorni complicati per Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio è arrivato in ritiro ad Auronzo, ma rispetto all’anno scorso qualcosa è cambiato e più passa il tempo, più rischia di cambiare. Sta bene alla Lazio, sta bene nella capitale e sa di essere un punto di riferimento importante per la squadra, per il tecnico, ma soprattutto per la gente. Mai vorrebbe andare via anzi ha sempre pensato di poter chiudere la carriera alla Lazio, ma qualcosa è successo. Qualcosa che rischia di scombinare tutti i piani.

Immobile e l'Arabia
L’attaccante della Lazio Ciro Immobile (twitter tvplay.it)

L’ambiente laziale e l’intera tifoseria sta provando a coccolarlo e a fargli sentire ancora di più l’affetto rispetto a prima, tanto che in questi primi giorni ad Auronzo è un susseguirsi di “Ciro non ci lasciare, resta qui con noi“, lui sorride, risponde e firma autografi a tutti. Ma si vede che è pensieroso. Si vede che un po’ distratto lo è, e non potrebbe essere altrimenti. L’offerta di circa 45 milioni in due anni (è questa la vera proposta) lo sta facendo vacillare non poco. A lui e alla sua famiglia. E il suo silenzio dice quasi tutto.

Sui social non dice nulla, solo gli auguri alla moglie: e questo è già un indizio

Ciro Immobile è uno che usa i social per comunicare e far capire le sue sensazioni. Non si è mai tirato indietro sia per le cose belle, sia per quelle meno piacevoli. E’ un ragazzo limpido, solare che ha scelto questo tipo di comunicazione, ma adesso questo silenzio appare quasi emblematico. E sembra dica tutto. Sta riflettendo, ma soprattutto sta aspettando che la proposta araba diventi ufficiale a lui e soprattutto alla Lazio. Chi sta curando l’operazione, come è accaduto per Milinkovic alla Lazio, ma anche per altri giocatori vedi Brozovic, ci vuole un po’ di tempo, ma alla fine arrivano.

Immobile e l'Arabia
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Tvplay.it)

In tutto questo, invece, c’è il presidente Lotito che su questo argomento parla quasi ogni giorno. “Non lo vendo nemmeno per 50 milioni” oppure “Ciro per me è come un figlio“. Parla più lui che il diretto interessato. Lotito gli ha già fatto recapitare la volontà di aumentargli lo stipendio e portarlo da 4 a 5 se non addirittura a 6 milioni l’anno, ma potrebbe non bastare. L’immagine di Immobile che parla con Sarri e il collaboratore Picchioni su una panchina ha fatto il giro del web. E quelle immagini quasi parlano e dicono tutto. Per il tecnico è un giocatore fondamentale, ma allo stesso tempo sa bene che dire di no ad una offerta simile è complicato. Ciro riflette e aspetta un segnale dall’Arabia e soprattutto da Lotito. La sensazione è che lui voglia andare. Ma è solo una sensazione.

 

Gestione cookie