Juventus su Lukaku, insorgono i tifosi: la reazione è durissima

Juventus alle prese con la prima vera contestazione dell’anno alla Continassa a causa del possibile arrivo dell’attaccante belga, ex Inter.

A volte, fare calciomercato non è così semplice perché, oltre a dover piazzare i giocatori in esubero o coloro che non rientrano più nel progetto tecnico, c’è da valutare anche chi prendere. Colui che deve essere ingaggiato, al giorno d’oggi, non deve solo andare bene dal punto di vista tecnico all’allenatore ma deve andare bene anche alla piazza. Questo perché, se si prende un calciatore inviso alla tifoseria, si rischia di creare una guerra interna senza precedenti.

Juventus
Juventus contestata per Lukaku (Ansa, TVPlay)

Problemi che nessun club vuole e che, la stessa Juventus vorrebbe evitare visto che, dovendo ripartire da zero dopo tutto quello che ha passato di recente, ha altro a cui pensato. Purtroppo però le voci di mercato che la porterebbero a Romelu Lukaku, avrebbero infastidito non poco l’ambiente bianconero. Il fatto che poi l’Inter si sia tirata indietro dalla trattativa con il Chelsea, ha portato a scatenare una vera e propria rivolta.

Juventus contestata per Lukaku

Ebbene sì, il nuovo corso bianconero inizia già con una contestazione nel propri confronti per l’ipotetico acquisto del belga. “Noi Lukaku non lo vogliamo”: un coro forte, chiaro e preciso fuori il J Medical nel gioco delle visite di rito per coloro che devono iniziare ad allenarsi. Un modo pacifico, ma anche molto forte per far capire alla società cosa pensa la tifoseria dell’ex attaccante dell’Inter e della possibilità di vestire la maglia bianconera.

Juventus
Lukaku non voluto dai tifosi bianconeri (Ansa, TVPlay)

D’altronde Lukaku per tre stagioni, soprattutto in quelle con Antonio Conte in panchina, ha rivestito il ruolo del leader, di colui pronto a tutti pur di far terminare lo strapotere bianconero. Anche nell’ultima semifinale di Coppa Italia, gli animi si surriscaldarono per altre questioni. Insomma, il rapporto tra il belga attualmente al Chelsea e la tifoseria bianconera non è mai stato eccezionale e non è possibile che tra di loro possa nascere un amore.

Dunque, ora toccherà alla nuova dirigenza bianconera prendere una decisione in merito a Lukaku e capire, soprattutto in caso di cessione di Dusan Vlahovic, se è il caso di insistere con l’attaccante belga o meno. D’altronde, nel caso ci sono anche stati episodi di pace dopo l’acquisto di un calciatore inizialmente non voluto ma il tutto, dopo che quest’ultimo ha iniziato a dimostrare le proprie capacità a suon di gol.

Gestione cookie