L’Inter incassa il voltafaccia di Lukaku e torna sul mercato a caccia del centravanti di peso, ma la nuova ipotesi lascia perplessi i tifosi.
Dopo la chiusura definitiva della trattativa per riportare Romelu Lukaku a Milano a titolo definitivo, l’Inter torna a cercare un centravanti da affiancare a Lautaro Martinez e che possa essere complementare con Marcus Thuram. Le strade portano ad un’occasione che però potrebbe essere molto rischiosa e i numeri dell’ultima stagione non aiutano affatto.
Il calciomercato potrebbe tra non molto regalare nuovi colpi tra le tante occasioni ghiotte che si stanno sviluppando in Serie A. L’Inter torna a monitorare il panorama degli attaccanti sperando di riuscire presto a piazzare Joaquin Correa in Saudi Pro League e disporre quindi di nuove risorse con gli eventuali nuovi milioni arabi in arrivo.
Non si può escludere però che i nerazzurri non tentino di fare un nuovo sgarbo al Milan, dal momento in cui Marotta sembrerebbe aver messo gli occhi anche sull’obiettivo numero uno per l’attacco rossonero, Mehdi Taremi. L’amministratore delegato nerazzurro però tiene contemporaneamente d’occhio anche un altro centravanti che in Italia conosciamo tutti molto bene, seppur venga da una stagione con numeri non esattamente esaltanti.
L’alternativa a Lukaku arriva dalla Serie A
Si potrebbe parlare di sliding-door e ritorno di fiamma, adesso però lo scenario di mercato che si sta creando attorno alla ricerca del nuovo centravanti dell’Inter ha dei colori molto meno fiammanti rispetto a un tempo. Con la delusione relativa all’inattesa svolta dell’affare Lukaku, ora il club nerazzurro cerca un altro centravanti di peso e torna di moda un nome che in passato ha animato a lungo le notti di mercato interiste.
Stando a quanto riporta calciomercato.com il primo contatto tra l’Inter e gli agenti di Duvan Zapata sarebbe già avvenuto. Un sondaggio per capire l’effettiva fattibilità di un affare che si sarebbe potuto concretizzare già nell’estate 2021, quando il colombiano veniva da una stagione da 19 gol e 14 assist. L’Atalanta però non volle saperne di privarsene, così Marotta provl a prendere Thuram, ma alla fine fu convinto da Simone Inzaghi ad acquistare Correa.
Un giro di nomi che a leggerlo oggi fa sorridere considerando i giri di cui questi attaccanti sono protagonisti in queste ore. Fanno un po’ meno sorridere i numeri attuali di Zapata. Il classe ’91 infatti ha collezionato soltanto 2 gol e 5 assist in 27 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Oltre all’Inter ha chiesto informazioni anche il Monza, ma potrebbe spuntare anche l’ipotesi (sicuramente più gradita all’Atalanta) di un interessamento dall’Arabia Saudita.