Inter, chi al posto di Lukaku? Morata, Balogun e…

La grana Lukaku ha scosso le anime degli interisti negli ultimi giorni: chi arriverebbe al suo posto?

Alzi la mano chi si sarebbe aspettato di vedere Lukaku smettere di rispondere all’Inter perché sottobanco stava trattando con la Juventus.

Morata
Inter, chi al posto di Lukaku? Morata, Baloguin e… – (LaPresse, TvPlay)

Ciò che è accaduto nelle ultime settimane è stato qualcosa di incredibile: i nerazzurri si sono tirati indietro, dopo essersi sentiti presi in giro.

Dopo l’arrivo di Marcus Thuram, però, l’Inter non è ancora apposto.

La conferma di Lautaro Martinez permette di garantire e programmare un futuro positivo per la compagine di Simone Inzaghi, ma le partenze del belga e di Edin Džeko, con Correa sul mercato, spronano Marotta e Ausilio a cercare ancora una punta.

Inter, chi arriva dal mercato: la risposta in diretta per il centravanti

Prima di tutti si è parlato di Morata, con l’attaccante spagnolo che piace anche alla Juventus e alla Roma, oltre alle solite offerti folli derivanti dall’Arabia Saudita.

Balogun
Inter, chi al posto di Lukaku? Morata, Baloguin e… – (LaPresse, TvPlay)

Il vero problema di Alvaro è che ancora non è stato precisato il valore della sua clausola rescissoria: il suo entourage parla di 10 milioni di euro sufficienti a liberarlo, i Colchoneros, invece, raccontano di un accordo con clausola che supera i 20 milioni di euro.

Se questi ultimi dovessero aver ragione, allora tutte le pretendenti si tirerebbero fuori.

Poi c’è la questione Balogun: il centravanti dell’Arsenal è appena rientrato dal prestito al Reims, ma difficilmente rimarrà a Londra.

Piace moltissimo ai nerazzurri, ma prenderlo richiederebbe uno sforzo economico importante.

Proprio sul futuro dell’attacco dell’Inter si è espresso Gian Luca Rossi, giornalista e tifoso interista.

Parlando i microfoni di TVPLAY_CMIT ha detto: “ “Sempre da fonti interne-Inter che ogni tanto fanno giustamente anche propaganda per depistarci, in primis va deciso il criterio con il quale cercare il sostituto di Lukaku. Sarà uno esperto che già conosce il campionato italiano? O un giovane come Thuram che deve ancora però capire il gioco italiano in una società che ha i tifosi che di pazienza ne hanno poca? Bisogna scegliere“.

Su Taremi, altro nome interessante che avrebbe destato anche l’interesse dei cugini milanisti ha detto: “Non lo vedo molto caldo. Non so come si troverebbe in Italia”.

Quindi, la pista spagnola: “Se devo identificare il profilo del trentenne che dicevo prima a quel punto penso a Morata, che però vede la Roma molto avanti. È anche vero che, se Inter o Juve chiamano Morata e famiglia chiudono la porta alla Roma e cambiano destinazione. Quindi un identikit porta a Morata”.

Di seguito l’altro nome, è Balogun: “Mi fa impazzire, ma non so se basterebbero i 35 milioni di Lukaku; è ancora molto giovane”.

Quindi, chi dei due? L’analisi finale spiazza: Secondo me sarà un terzo alla fine. Credo serva la terza punta, perché Thuram farà molto bene, se andate a vedere le presenze di Dzeko, Lukaku e Lautaro Martinez se le sono abbastanza divise”.

La preferenza, però, è chiara: “Non mi dispiacerebbe Morata perché accetterebbe la panchina senza fare troppo le bizze”.

Gestione cookie