Il bomber italo-argentino Retegui continua ad interessare in Serie A: ecco gli ultimi sviluppi sul fronte mercato.
E’ salito agli onori della ribalta soltanto pochi mesi fa quando Roberto Mancini ha deciso di convocarlo a sorpresa per alcune partite della Nazionale italiana. Parliamo di Mateo Retegui, giovane attaccante oriundo che ha cominciato a stuzzicare le idee degli operatori di mercato del nostro calcio.
Per diverse settimane si era parlato di un suo possibile trasferimento all’Inter. I nerazzurri, infatti, avevano pensato di replicare un colpo alla Lautaro Martinez, ovvero prelevando un promettente attaccante dal Sud America da far poi crescere e consacrare in casa. Evidentemente, però, qualcosa è andato storto e la dirigenza capeggiata da Marotta non si è rivelata più così convinta nel volerlo acquistare.
Nonostante ciò Retegui continua ad interessare nel nostro paese. Negli ultimi giorni si era parlato di un possibile inserimento del Genoa che, appena promosso in Serie A, è alla ricerca di un attaccante di prospettiva ma allo stesso tempo capace di andare in gol già nell’immediato. 11 reti in 20 presenze nella Primera Division Argentina sono il biglietto da visita del bomber classe ’99, che non vede l’ora di fare il definitivo salto in Europa.
Genoa-Retegui, la rivelazione del ds Ottolini
Il Genoa è veramente la squadra più vicina a prelevare l’attaccante italo-argentino? Secondo il direttore sportivo Marco Ottolini non è proprio così, anzi. In una recente intervista, il massimo dirigente ha voluto chiarire alcune posizioni sul mercato che sta portando avanti la società, chiudendo quasi del tutto alla possibilità di vedere Retegui in rossoblu. “Ci sono dei tempi e poi il mercato è abbastanza lento, più degli anni scorsi. Retegui piace a tante squadre, noi abbiamo preso informazioni e stiamo cercando di capire se c’è qualche spiraglio: nel caso sarebbe un’operazione impegnativa. Non è giusto creare nessun tipo di illusione: attualmente non è realistico pensare che Retegui arrivi al Genoa”. Insomma, dichiarazioni molto chiare che provano però a lasciare spazio a qualche speranza.
Certamente si tratta di un’operazione non del tutto facile per una società neo promossa. Sì perché la richiesta del Boca Juniors, che ne detiene il cartellino, è di circa 10 milioni di euro. A frenare ulteriormente gli entusiasmi sono anche i 2 milioni a stagione che l’attaccante vorrebbe percepire. Soldi e investimenti non così alla portata. Ed è probabile che queste cifre abbiano rallentato e raffreddato un po’ tutti i sondaggi provenienti dall’Europa. In attesa di sviluppi, pare proprio che il Genoa voglia prendersi del tempo per analizzare l’operazione, con Retegui che per il momento resta solo un sogno.