Cuadrado all’Inter, l’incredibile beffa: deve scontare una squalifica

Dietro all’arrivo di Juan Cuadrado all’Inter c’è un retroscena davvero beffardo: quale squalifica dovrà scontare l’ex giocatore della Juve.

In una tranquilla domenica sera d’estate i tifosi dell’Inter sono stati completamente spiazzati dalla notizia dell’acquisto di Juan Cuadrado. Tra tutti i giocatori che si potevano aspettare mai avrebbero pensato di vedere l’ex giocatore della Juve, uno dei più “odiati” degli ultimi anni, passare dalla parte dei nemici e indossare la maglia nerazzurra.

Cuadrado, quale squalifica deve scontare all'Inter
Cuadrado, nuovo acquisto dell’Inter (LaPresse) – TVPlay.it

I tifosi dell’Inter sono in rivolta per l’acquisto di Cuadrado, l’ennesimo colpo a parametro zero di Marotta che conosce bene il giocatore avendolo portato in bianconero qualche anno fa. L’affare però ha scatenato la rabbia e l’indignazione del popolo nerazzurro che, dopo il tradimento di Lukaku, ha subito un altro colpo basso nel giro di pochi giorni.

Dopo aver essere arrivati a un passo dalla vittoria della Champions League, la squadra di Inzaghi sta rischiando di ridimensionarsi in un mercato finora discutibile. A causa delle solite restrizioni economiche, la società non ha grande risorse e deve arrangiarsi in qualche modo ma le operazioni concluse lasciano molto dubbi.

Inter, Cuadrado deve saltare due partite: il curioso motivo

Non è il primo giocatore che passa dalla Juve all’Inter o viceversa ma sicuramente il trasferimento inaspettato di Cuadrado sarà ricordato a lungo. In scadenza di contratto, non è arrivato il rinnovo con i bianconeri che l’hanno lasciato libero di cercarsi una nuova squadra e nemmeno loro credevano potessero essere proprio i nerazzurri.

Inter, Cuadrado squalificato in Coppa Italia
Juan Cuadrado, ex giocatore della Juve (LaPresse) – TVPlay.it

Dopo otto stagioni a Torino, recentemente anche con la fascia di capitano sul braccio, l’esterno colombiano è pronto a entrare a far parte della rosa di Simone Inzaghi che avrebbe avuto un ruolo decisivo nella trattativa. Oltre al suo passato però i tifosi dell’Inter non condividono questa scelta anche per la carta d’identità non più giovanissima del giocatore che da poco ha compiuto 35 anni.

In tutto questo c’è un altro retroscena beffardo legato a una squalifica dello stesso Cuadrado. Nello specifico il classe ’88 dovrà saltare le prime due gare di Coppa Italia a causa dell’espulsione rimediata nella scorsa semifinale d’andata proprio nell’infuocato derby d’Italia dove nel finale era scoppiata una rissa con Handanovic dopo l’esultanza di Lukaku all’Allianz Stadium.

Il Giudice Sportivo aveva punito l’ex Juve con tre turni di stop e, dopo essere rimasto fuori nella gara di ritorno, continuerà a pagare la punizione in nerazzurro restando sicuramente fuori dall’ottavo di finale e, in caso di passaggio del turno, anche dai quarti.

Gestione cookie