L’ex direttore sportivo, tra le altre di Roma, Lazio e Inter, Walter Sabatini ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni de Il Fatto Quotidiano
Walter Sabatini non si fida dell’Arabia Saudita, nonostante il massimo campionato del Paese situato in Medio Oriente in questa sessione di calciomercato è riuscita a convincere, a suon di milioni, diversi calciatori di spicco a trasferirsi.
La lista è lunga e potrebbe anche rimpinguarsi da qui fino al 20 settembre, giorno in cui il calciomercato chiuderà i battenti nella Saudi Pro League. Milinkovic-Savic, Mendy, Saul, Kante, Koulibaly, Firmino, Benzema, sono solo alcuni dei calciatori che hanno lasciato l’Europa per l’Arabia Saudita.
C’è chi, però, ritiene che l’Arabia Saudita, a lungo termine, non riuscirà a convincere i calciatori a trasferirsi. Dello stesso avviso è Walter Sabatini che, ai microfoni de Il Fatto Quotidiano, ha spiegato: “Molti lanzichinecchi in questi anni hanno preso possesso del calcio, ma sono certo che vincerà il sentimento sugli affari. Per questo la campagna acquisti dell’Arabia Saudita è destinata ad essere un fuoco di paglia. Comprano grandi calciatori, ma sulle tribune manca la gioia, il sentimento che lo fa vivere”.