Wimbledon, Alcaraz batte Djokovic: la curiosità calcistica sul tennista spagnolo

Wimbledon, Alcaraz batte Djokovic: la curiosità calcistica sul tennista spagnolo. Il giovane talento di Murcia ha vinto il suo secondo torneo dello Slam

Una battaglia, una sfida che com’era nelle previsioni ha visto prevalere l’uno e altro in momenti diversi, ma che alla fine ha premiato il nuovo giovane principe del tennis mondiale. Carlos Alcaraz ha battuto il re Novak Djokovic in cinque durissimi set conquistando il suo primo torneo di Wimbledon, il secondo Slam in carriera dopo gli Open degli Stati Uniti dello scorso anno.

Il ventenne fenomeno di Murcia grazie a questo successo si conferma numero uno del Ranking Atp e certifica il suo ruolo di miglior giocatore del mondo. Dal canto suo Novak Djokovic fallisce l’appuntamento con l’0ttavo Wimbledon della sua carriera, mancando l’aggancio con Roger Federer.

Alcaraz ha vinto Wimbledon
Carlos Alcaraz – TvPlay.it

Sembra ci siano tutti i presupposti affinchè Alcaraz possa compiere un percorso molto simile a quello del suo idolo, Rafa Nadal, in una sorta di passaggio di testimone che rischia di fare della Spagna il paese più vincente nella storia del tennis mondiale degli ultimi trent’anni. Tra l’altro i due fuoriclasse hanno molto in comune: forse non lo stile di gioco, ma identica mentalità e una voglia di vincere fuori dal comune. Finora il vecchio campione maiorchino non si è ancora espresso sul suo giovane e futuro erede. Ma è molto probabile che da parte di Nadal non vi sia altoroche una stima profonda e la convinzione che Alcaraz possa mantenere a lungo lo scettro di tennista migliore al mondo.

Alcaraz conquista Wimbledon e si conferma numero uno al mondo: è vincente come la sua squadra del cuore

C’è un altro fattore che infine accomuna Alcaraz a Nadal ed è il tifo calcistico. I due fuoriclasse spagnoli infatti sono accesi e convinti tifosi del Real Madrid. Entrambi erano presenti sugli spalti dello Stade de France per assistere alla finale di Champions League tra i Blancos di Carlo Ancelotti e il Liverpool di Jurgen Klopp. Ed entrambi hanno gioito per la vittoria delle merengues che hanno così conquistato l’ambito trofeo per la quattordicesima volta.

Alcaraz tifa per il Real Madrid
Il Real Madrid di Ancelotti – TvPlay.it

Atleti che hanno la vittoria e il successo incisi nel proprio DNA così come la squadra di cui sono innamorati. E’ il lato vincente e di successo della Spagna che nello sport ad altissimo livello sta ottenendo risultati straordinari. E grazie a Carlos Alcaraz la continuità è garantita.

Gestione cookie