Royal Family, i retroscena non finiscono: tensione alle stelle a Buckingham Palace. Meghan e Kate quasi allo scontro: gli intrecci del Regno.
Più Royal che Family. Il Regno d’Inghilterra continua a essere al centro dell’attenzione per i retroscena – tutt’altro che gestibili – all’interno della Famiglia: l’unione a Palazzo è messa a dura prova, un contributo divisivo – e anche piuttosto discusso – è il libro scritto dall’ex Duca di Sussex Harry. L’uomo si è letteralmente sfogato a mezzo stampa con la sua ultima fatica editoriale: Spare. Un libro confessione in cui racconta tutti i retroscena della Famiglia Reale.
Inutile dire che, dopo la morte della Regina Elisabetta II, determinate parole e analisi pesano come un macigno. Tutto era cominciato nell’ormai discussa intervista che Harry e Meghan tennero da Oprah Winfrey dove – tra le altre cose – emerse un lato particolarmente intollerante di Carlo III: accusato di razzismo senza mezzi termini, parole forti in relazione della nascita del piccolo Archie. All’epoca Charles era soltanto un Principe, ma le accuse fecero rumore comunque.
Royal Family, Meghan e Kate sempre più distanti: l’amaro retroscena che ha portato alla rottura
Al punto che l’uomo dovette arrivare a smentire pubblicamente le insinuazioni. Queste premesse sono niente in confronto a quello che Spare asserisce in pagine cariche di risentimento e intrighi di varia natura. Il problema principale per gli ex Sussex, comunque, non sarebbe con Carlo III che ha tolto ugualmente i nipoti (compresa Lilibet) dall’elenco di successione, ma Kate. Le due donne avrebbero litigato furiosamente negli ultimi anni per i motivi più disparati: da lucidalabbra mai restituiti a damigelle vestite in malo modo per il matrimonio.
Tutte cose che hanno portato l’ex Duchessa di Sussex a crisi di pianto. Situazioni che a leggerle mettono i brividi, ancor più i fremiti sono venuti dalle parti di Windsor dove cercano di fare scudo ma non è facile: Spare ha venduto milioni di copie e l’equilibrio della Monarchia vacilla. Dopo la morte di Elisabetta tutto è più difficile, persino mettere a tacere i conflitti.