Mediaset%2C+presentati+i+nuovi+palinsesti%3A+da+Berlinguer+alla+Littizzetto%2C+chi+entra+e+chi+dice+addio
tvplayit
/2023/07/16/mediaset-presentati-i-nuovi-palinsesti-da-berlinguer-alla-littizzetto-chi-entra-e-chi-dice-addio/amp/

Mediaset, presentati i nuovi palinsesti: da Berlinguer alla Littizzetto, chi entra e chi dice addio

Published by
Mattia Senese

Presentati i nuovi palinsesti di Mediaset: diversi i volti nuovi alla conduzioni, mentre altri conduttori storici resteranno fermi.

A Milano è stata presentata la nuova stagione televisiva del Biscione: grandi sorprese – anche se annunciati da giorni – e diverse esclusioni eccellenti: tutto quello che c’è da sapere.

I nuovi palinsesti di Mediaset: quali programmi vedremo nella prossima stagione – TvPlay.it

L’arrivo di Bianca Berlinguer e di Luciana Littizzetto – strappate alla Rai dopo decenni a Viale Mazzini – ma anche l’addio di Barbara D’Urso e lo stop a Belen Rodriguez. Di certo è stata una giornata, quella della presentazione dei palinsesti Mediaset avvenuta a Milano, ricca di novità. La serata è iniziata con un messaggio di vicinanza e di cordoglio dei dipendenti Mediaset all’AD dell’azienda per la scomparsa di Silvio Berlusconi. In un video, infatti, è apparsa la scritta: “Avanti insieme, grazie Pier Silvio”.

La nuova stagione Mediaset

Una delle grandi novità è stato l’annuncio del doppio impegno di Temptation Island. Il programma condotto da Filippo Bisciglia – che era stato fermato l’estate scorsa – andrà infatti in onda anche in inverno, in un format tutto nuovo, su Canale 5. Torna anche il reality La Talpa: questa notizia sembra essere legata a doppio filo al destino di Ilary Blasi. La conduttrice, infatti, con molta probabilità non sarà al timone per la quarta volta de L’Isola dei Famosi (il reality è stato però confermato). E potrebbe dunque passare proprio a La Talpa. L’opinionista de L’Isola, invece, Enrico Papi, avrà due show in prima serata sempre su Canale 5, anche se non sono ancora stati annunciati nel dettaglio i due progetti.

Due show in prima serata anche per Gerry Scotti: torna La ruota della fortuna e poi Io canto generation. Confermato anche per Striscia la Notizia – tra i tanti che si presenteranno dietro al bancone blu durante l’anno – e nel quiz pomeridiano, Caduta Libera. Lo spettacolo Lo show dei record è stato confermato ma al momento non è chiara la sua collocazione durante la stagione.. Confermatissima anche Silvia Toffanin con Verissimo, sempre con un doppio appuntamento nel weekend. Come, superfluo dirlo, conferma anche Maria De Filippi e i suoi show: Uomini e Donne, Amici e C’è posta per te, tutti su Canale 5. Come accennato, Luciana Littizzetto raggiungerà la stessa Maria De Filippi a Tu si que vales. 

Myrta Merlino, nuova conduttrice di Pomeriggio 5 – TvPlaya.it / Instagram: @veroonicagentili

E, continuando su Canale 5, parliamo del ritorno – per quella che dovrebbe essere l’ultima edizione in assoluto – di Ciao Darwin, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Come accennato, Barbara D’Urso ha lasciato Mediaset e, al suo posto a Pomeriggio Cinque, arriverà Myrta Merlino, in uscita su La7. Confermato anche Grande Fratello, con Alfonso Signorini al timone: sarà però una stagione diversa, con una versione mix tra “vip” e “nip”. Diversi anche gli show in prima serata (da due o quattro puntate): il ritorno di Michelle Impossible, con Michelle Hunziker, la conferma di Pio e Amedeo con Felicissima Sera, Zelig con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Previste diverse serate musicali, da Elisa a Max Pezzali passando da Orietta Berti. Il trio de Il Volo, invece, si esibiranno durante le festività natalizie in prima serata.

I palinsesti di Rete4 e ItaliaUno

Sulla quarta rete, confermati i punti fermi, e vincenti, come Quarta Repubblica, Fuori dal coro e Dritto e rovescio, ma anche Zona bianca e Quarto grado. Confermatissimi, dunque, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, di Mario Giordano, di Nicola Porro e di Paolo Del Debbio. La novità più importante su Rete4 è l’approdo di Bianca Berlinguer che andrà a condurre due programmi: uno in access prime time e uno in prima serata. Insieme a lei anche lo scrittore Mauro Corona. Inoltre è stato annunciato anche un nuovo programma, Verità nascoste, che sarà affidato a Nuzzi.

Veronica Gentili, nuova conduttrice de Le Iene – TvPlay.it / Instagram: @veronicagentili

Su Italia Uno, oltre al già citato reality La Talpa, introdotto un nuovo programma, Italia Uno on stage, con Mago Forrest, Max Angioni e Roberto Lipari. Confermati tutti i programmi in blocco – compreso La pupa e il secchione – mentre a Le Iene, al posto di Belen Rodriguez, arriva Veronica Gentili. Confermato anche Le Iene  – Inside.

Le fiction targate Mediaset

Infine, capitolo fiction: Massimo Ranieri sarĂ  protagonista de La voce che hai dentro, mentre Daniele Liotti di Anima Gemella. Raoul Bova tornerĂ  con la serie Fantastici 5, mentre Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi saranno protagonisti di Vanina Guarrasi. Torna anche Gabriel Garko nella serie Se potessi dirti addio, con Anna Safroncik. Rosa Diletta Rossi e Alessandro Felia saranno protagonisti invece della fiction Maria Corleone. Mentre confermate le nuove stagioni di Storie di una famiglia perbene e Viola come il mare, con Can Yaman e Francesca Chillemi.

Mattia Senese

Recent Posts

Vlahovic al posto di Osimhen, Juve basita: il duello è impressionante

In casa Juve, dopo il pari di domenica sera contro la Roma, ci sono delle…

39 minuti ago

L’ok alla cessione è arrivato, l’Inter vuole fare cassa: 35 milioni la richiesta

L'Inter potrebbe optare per una cessione eccellente. Trentacinque i milioni richiesti per l'addio. GiĂ  scelto…

1 ora ago

Addio Napoli, folle passaggio al Manchester United: i dettagli

Brutta notizia in casa Napoli e un giocatore è pronto ad andare in Premier League…

2 ore ago

Juventus, affare a costo zero: accelerata totale, è lui il primo obiettivo

Il mercato della Juventus entrerĂ  nel vivo giĂ  nel corso delle prossime settimane a prescindere…

4 ore ago

Juve, arriva la bufera: due big dicono addio a sorpresa

La Juve sta facendo le opportune valutazioni ma senza la qualificazione in Champions League potrebbe…

5 ore ago

Juventus, chi sarà il prossimo allenatore? L’unica condizione di Tudor per restare

In pieno rush finale circa la stagione attualmente in corso, la Juventus pensa al prossimo…

7 ore ago