Romelu Lukaku non parteciperà alla tournée americana col Chelsea: la posizione di Pochettino riguardo al futuro dell’attaccante belga.
Il futuro di Lukaku è sempre più un intrigo di mercato e ancora non è stato sciolto. Ci sono però alcune certezze come la chiusura totale a un ritorno all’Inter e la posizione del Chelsea che non è mai cambiata. Nelle ultime ore si è vociferato che l’attaccante belga potesse partire verso gli Stati Uniti e invece non parteciperà alla tournée con i Blues.
Si è definitivamente rotto il rapporto con l’Inter ma questo non vuole dire che Lukaku resterà al Chelsea. Nonostante il contratto fino a giugno 2026, Big Room non rientra più nei piani del club londinese che spera di venderlo il prima possibile stavolta a titolo definitivo. In attesa della possibile offerta della Juve, che deve aspettare di liberare Vlahovic, il classe ’93 tornerà ad allenarsi a Londra ma solo temporaneamente prima di trovare una nuova sistemazione.
Sullo sfondo non c’è la possibilità di essere reintegrato nella rosa di Pochettino che condivide a pieno la decisione della società e non lo considera parte del progetto. La richiesta minima per la sua cessione è 40 milioni di euro e, se non si sbloccasse una destinazione europea, c’è sempre l’opzione dell’Arabia Saudita che non hai mollato la presa.