L’Inter è a caccia del sostituto di Romelu Lukaku: tanti i nomi in lizza, da Morata a Balogun quali sono i profili seguiti dai nerazzurri
La caccia al bomber è partita. Assorbito il grande voltafaccia di Romelu Lukaku, l’Inter ha aperto la stagione della caccia. Serve un attaccante e domani in Viale della Liberazione andrà in scena un vertice di mercato tra il patron, i dirigenti e lo stesso allenatore. Chi sarà il partner di Lautaro Martinez nella prossima stagione?
Inzaghi vorrebbe un centravanti possente o comunque dotato di fisico che possa svariare su tutto il fronte d’attacco ed agire di concerto con i compagni. Ecco perché uno dei nomi in cima alla lista è quello di Alvaro Morata, bomber dell’Atletico Madrid. Lo spagnolo, con il rinnovo di contratto firmato con i colchoneros, diverrà una super occasione di mercato. Serviranno, infatti, 12 milioni di euro per il suo cartellino, un’inezia per un centravanti che ha garantito sempre gol in Serie A, nelle sue due precedenti esperienze con la maglia della Juve.
Sullo spagnolo, però, c’è anche la Roma, estremamente interessata all’attaccante; José Mourinho lo vuole fortemente ed il club giallorosso ha messo sul piatto 4,5 milioni l’anno più 500mila euro di bonus fino al 2027. Un quadriennale che, di fatto, metterebbe fine alla sua carriera, considerato che al termine dell’accordo lo spagnolo avrà 35 anni.
Inter, piace Balogun: la valutazione dell’Arsenal
Non solo Morata, però; nella lista della dirigenza nerazzurra c’è infatti anche il bomber iraniano del Porto Mehdi Taremi, che ha una valutazione di circa 25 milioni di euro. Ben 22 gol e 7 assist in 33 gare di campionato in Portogllo nella scorsa stagione, l’attaccante è anche nel mirino del Milan, per un vero e proprio derby di mercato che potrebbe andare in scena. Non entusiasma, invece, il profilo di En-Nesyri, il bomber 26enne del Siviglia offerto ai nerazzurri.
La scelta, però, potrebbe cadere anche su un altro tipo di attaccante, dalle caratteristiche differenti. E quindi, in questo caso, il preferito sarebbe Folarin Balogun, 22enne reduce da un’ottima stagione al Reims in Francia ma di proprietà dell’Arsenal. L’Inter lo segue da tempo ed i dirigenti hanno una sorta di debole per questo ragazzo di nazionalità statunitense; Balogun sarebbe aperto al trasferimento e l’Inter chiederà nei prossimi giorni la valutazione all’Arsenal che dovrebbe non essere inferiore ai 40 milioni di euro.
M’Bala Nzola, invece, al momento non è considerato; l’attaccante dello Spezia potrebbe rientrare in gioco qualora i nerazzurri decidessero di puntare su una quarta punta in sostituzione di Correa.