Kessi%C3%A9%2C+la+Juve+continua+a+insistere%3A+perch%C3%A9+%C3%A8+il+centrocampista+ideale+per+Allegri
tvplayit
/2023/07/16/kessie-la-juve-continua-a-insistere-perche-e-il-centrocampista-ideale-per-allegri/amp/

Kessié, la Juve continua a insistere: perché è il centrocampista ideale per Allegri

Published by
Matteo Sfolcini

La Juve continua a insistere per l’arrivo di Franck Kessié: perché l’ex centrocampista del Milan farebbe molto comodo ad Allegri. 

Il mercato della Juve non si è ancora completamente sbloccato ma le possibili entrate dipenderanno anche dalla uscite. In attesa di conoscere il futuro di Pogba, i bianconeri continuano a monitorare la situazione di Franck Kessié, sempre più lontano dal Barcellona. L’ex Milan è una delle principali opzioni per il centrocampo di Allegri per svariati motivi.

Franck Kessié, centrocampista del Barcellona (LaPresse) – TVPlay.it

La nuova stagione è cominciata per tutte le squadre che però devono ancora definire tutti gli elementi della propria rosa. Per esempio il Barcellona ha diversi esuberi, tra cui Franck Kessié che ha trovato molto meno spazio del previsto nella sua prima stagione e potrebbe già preparare le valigie magari per fare ritorno in Italia dove ci sarebbe la Juve ad aspettarlo.

A Torino infatti sono sempre più insistenti le voci di un suo possibile arrivo dopo aver visto sfumare il sogno Milinkovic-Savic, partito per l’Arabia Saudita. Tra l’altro il centrocampista ivoriano rappresenterebbe un’occasione dal punto di vista economico, perché nel caso si lavorerebbe per un prestito con blaugrana, oltre che sul piano tattico.

Juve, Kessié è il preferito: come giocherebbe con Allegri

Come per altri suoi ex compagni non è stata una scelta fortunata lasciare il Milan per Franck Kessié almeno sul piano sportivo. In uno dei centrocampi più qualitativi al mondo, il classe ’96 è stato subito accantonato nel ruolo di riserva al Barcellona. Con Pedri e Gavi come contendenti ha visto poco il campo finendo ai margini del progetto tecnico di Xavi.

Franck Kessié, come giocherebbe nella Juve (LaPresse) – TVPlay.it

Nelle prossime settimane bisognerà capire se il giocatore riceverà qualche garanzia in più dai blaugrana e ricomincerà la stagione in Catalogna ma attualmente non sembrano esserci le condizioni ideali per una sua permanenza. Per questo la Juve può diventare l’ipotesi più credibile per il suo futuro in cui tornerebbe a giocare in Serie A, un campionato che conosce molto bene.

La sua esperienza farebbe molto comodo ai bianconeri che recentemente hanno lanciato diversi giovani ma per tornare a vincere subito servono anche profili più pronti. Nell’immaginario di Allegri il 26enne ivoriano andrebbe a piazzarsi come mezz’ala lasciando la regia in mano a Locatelli e l’altra posizione all’ormai inamovibile Rabiot. Sulla carta sarebbe un innesto funzionale alle necessità di una squadra ancora in cerca di una precisa identità a cui il carattere, i muscoli e l’intelligenza di Kessié non potrebbero che fare comodo.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Tegola Bastoni, i tifosi dell’Inter non si danno pace

Non solo buone notizie in casa Inter. Negli ultimi giorni arrivano notizie che preoccupano e…

40 minuti ago

Juventus, che assist per Giuntoli: l’affare si avvicina

La Juventus non molla la caccia ad un centravanti. L'assist per Giuntoli arriva dall'Inghilterra: l'addio,…

2 ore ago

Ultima chance, ko fatale: esonero in Serie A

Le prossime giornate potrebbero portare all'esonero di qualche tecnico. Sono diverse le panchine a traballare…

5 ore ago

“Irriconoscibile, delusione”: Juventus, la sentenza che inchioda il top player

Arriva la sentenza che inchioda il top player della Juventus, ma non soltanto lui: nel…

6 ore ago

Caos Napoli-Roma, Ranieri non si trattiene: la discussione è accesissima

Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-0 ma non sono mancate le polemiche: neanche…

15 ore ago

Juventus senza parole, la penalizzazione è ufficiale: classifica ribaltata

La Juventus rimane senza parole dopo l'ultima sentenza sulla penalizzazione: la classifica è stravolta e…

17 ore ago