Cristiano Ronaldo ancora il numero uno: il nuovo record fuori dal campo

Cristiano Ronaldo ha scritto l’ennesimo record della sua carriera: qual è il nuovo primato raggiunto dal fuoriclasse portoghese.

Fino a quando giocheranno, ma probabilmente anche a distanza di tantissimi anni dal loro ritiro, si farà il confronto tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi che si sono divisi il trono del calciatore più forte dell’era moderna. A suon di gol, record e Palloni d’Oro hanno diviso i tifosi di tutto il mondo e, nonostante CR7 sia volato in Arabia Saudita, è ancora davanti alla Pulce in una speciale classifica.

Cristiano Ronaldo, qual è il suo nuovo record
Cristiano Ronaldo, attaccante dell’Al-Nassr (LaPresse) – TVPlay.it

Lo scorso gennaio, quando Cristiano Ronaldo ha lasciato il calcio europeo per accettare la ricchissima offerta dell’Al-Nassr, sembrava la fine più triste della sua carriera. In realtà, alla luce di cosa sta succedendo in questo mercato, alcuni stanno rivalutando la scelta del portoghese anche sotto il lato sportivo considerando la quantità di stelle che stanno sbarcando nel campionato saudita.

Un motivo di ulteriore stimolo per CR7 che, a 38 anni, ha ancora le stesse ambizioni di un tempo e in un aspetto è ancora il numero uno aldilà delle numerose critiche ricevute negli ultimi anni. In tanti si sono scagliati contro l’ex Manchester United, considerato un giocatore ormai “finito” e colpevole di far giocare male le proprie squadre, mettendo in difficoltà i compagni fino a rompere gli equilibri dello spogliatoio.

Cristiano Ronaldo meglio di Messi: il dato è indiscutibile

Fino a pochi mesi fa Lionel Messi giocava ancora ad alti livelli in una delle squadre più forti d’Europa. A fine stagione però ha deciso anche lui di seguire le orme di Cristiano Ronaldo, lasciando il PSG e godendosi una “pensione dorata” negli Stati Uniti. In attesa del suo debutto ufficiale in MLS con la maglia dell’Inter Miami è ancora dietro al suo eterno rivale riguardo a un curioso particolare.

Cristiano Ronaldo, in cosa è superiore a Messi
Cristiano Ronaldo batte Messi: il nuovo primato (LaPresse) – TVPlay.it

I soldi non sono tutto nella vita ma sicuramente aiutano e sono come uno “status” soprattutto per i calciatori che guadagno sempre più soldi. In questo senso “Forbes”, la nota rivista economica americana, anche quest’anno ha fatto i conti in tasca ai migliori sportivi del mondo stilando la tradizionale graduatoria degli atleti più pagati.

L’anno scorso a trionfare su Messi, scavalcato però nel 2023 da Cristiano Ronaldo che si è ripreso lo scettro grazie ai circa 136 milioni di dollari (46 dai club e 90 da entrate extra) incassati tra maggio 2022 e fine aprile 2023. Una cifra da capogiro su cui ovviamente ha un peso rilevante e deciso il maxi contratto di circa 200 milioni di dollari a stagione con l’Al-Nassr.

Un altro record per il fuoriclasse portoghese che si piazza davanti alla Pulce, seconda con 130 milioni di dollari (lo stesso importo registrato nel 2022), e Kylian Mbappè in terza posizione con con 120 milioni di dollari di profitti totali. Un podio quindi totalmente composto da calciatori, superiori a stelle di altri sport come il campione dell’NBA LeBron James (119,5 milioni di dollari) e il pugile Canelo Alvarez (110 milioni di dollari).

Gestione cookie