Calciomercato Juve, accordo tra Vlahovic e il PSG: la situazione. E Lukaku…La strategia del ds Cristiano Giuntoli sta per dare i suoi frutti
Anche alla Juventus Cristiano Giuntoli si sta confermando come uno dei dirigenti sportivi più capaci e brillanti in circolazione. Il nuovo direttore sportivo bianconero, dopo neanche venti giorni dal suo approdo ufficiale alla Continassa, ha gettato le basi più per mettere a segno uno dei colpi di mercato più clamorosi e inattesi degli ultimi anni.
Un tassello dopo l’altro il mosaico immaginato dall’ex Napoli sta prendendo forma e si risolverà con l’arrivo di Romelu Lukaku alla corte di Massimiliano Allegri. Alla definizione della trattativa per il centravanti belga, impostata in gran segreto nelle scorse settimane, manca di fatto un solo elemento: la cessione di Dusan Vlahovic.
E’ infatti attraverso la vendita del ventiduenne attaccante serbo, acquistato a gennaio del 2022 per oltre 70 milioni di euro, che la Juventus potrà disporre del cash necessario ad onorare l’accordo trovato con il Chelsea, vale a dire i 40 milioni di euro da versare nelle casse dei Blues per l’acquisto di Big Rom. E proprio in queste ore sembra che la partenza di Vlahovic, peraltro acclamato a gran voce dai tifosi bianconeri nei primi giorni di ritiro, si stia per concretizzare. La notizia che in molti nella Torino bianconera aspettavano è arrivata.
Secondo quanto riportato dall’autorevole quotidiano sportivo spagnolo Marca, il Paris Saint Germain e gli agenti dell’ex centravanti della Fiorentina avrebbero trovato un’intesa sulla base di 11 milioni di euro netti a stagione per i prossimi cinque anni. Di conseguenza il bomber di Belgrado, a quanto pare richiesto espressamente dal nuovo tecnico del PSG, Luis Enrique, dovrebbe firmare un contratto destinato a scadere non prima del 30 giugno del 2028.
C’è ora da impostare la trattativa tra il club parigino e la Juventus che dal canto suo non scende da una richiesta di almeno 75 milioni di euro, necessaria a non generare una minusvalenza. Il tempo stringe, Giuntoli dovrà definire la cessione di Vlahovic entro una settimana al massimo. Ma tutti gli indizi vanno ormai in un’unica direzione, che per la Juventus significa l’addio a Vlahovic e l’acquisto di Romelu Lukaku. Per la gioia di Max Allegri che da subito ha espresso a Giuntoli il desiderio di poter allenare il bomber belga al posto del giovane attaccante serbo.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…