Roma%2C+ok+il+test+contro+la+Boreale%3A+show+di+Aouar+che+cita%C2%A0Totti%C2%A0%26%238211%3B%C2%A0VIDEO
tvplayit
/2023/07/15/roma-ok-il-testo-contro-la-boreale-show-di-aouar-che-cita-totti-video/amp/

Roma, ok il test contro la Boreale: show di Aouar che cita Totti – VIDEO

Published by
Vincenzo Maccarrone

Roma, ok il testo contro la Boreale: show di Aouar che cita Totti. Prima amichevole pre campionato dei giallorossi. In evidenza l’ex Lione

Tra obiettivi di mercato da centrare e un ritiro estivo appena iniziato, la Roma ha sostenuto all’interno del centro sportivo di Trigoria la prima amichevole pre campionato. In una caldissima mattinata romana di metà luglio, la squadra di Josè Mourinho ha affrontato la Boreale, club che milita in Serie D.

Ancora priva dei nazionali che torneranno nella Capitale la prossima settimana, la Roma si è imposta per 4-0 e mettendo in mostra una condizione generale già più che accettabile. Non ha giocato ma ha assistito al match dalla panchina l’ultimo arrivato, il terzino destro danese Rasmus Kristensen. La nota più lieta per Mourinho è senz’altro la prestazione di Houssem Aouar, il venticinquenne centrocampista franco-algerino arrivato a parametro zero.

Houssem Aouar nuovo centrocampista della Roma – TvPlay.it

L’ex stella dell’Olympique Lione, svincolatosi a fine giugno avendo scelto di non rinnovare il contratto, è stato il primo colpo del mercato estivo dei giallorossi e fin da queste prime uscite ha messo in mostra un repertorio di alto livello. Aouar è un centrocampista dalla tecnica raffinata che ama giostrare soprattutto sulla trequarti e già durante i primi allenamenti ha stregato Mourinho e lo staff tecnico. Stamattina, nel test contro la Boreale ha illuminato il gioco e realizzato un gran gol.

Roma, Aouar strega Mourinho e sogna di diventare il nuovo Totti: tifosi spiazzati

Intervistato dai cronisti presenti nel dopo partita, ha rilasciato alcune dichiarazioni destinate in parte a far discutere: “Spero di dare il mio contributo per tutta la prossima stagione. Il mio ruolo? Diciamo che mi ispiro a Zidane ma vorrei diventare il nuovo Totti e trascinare la Roma“. Parole forti e decise che hanno suscitato qualche perplessità tra i tifosi, molti dei quali hanno altresì apprezzato il coraggio e una certa sfacciataggine nel volersi imporre da parte di Aouar.

L’allenatore della Roma Josè Mourinho – TvPlay.it

Le frasi rilasciate dall’ex Lione quasi certamente avranno trovato l’approvazione di Josè Mourinho. Lo Special One ha forse trovato in Aouar il giocatore in grado di garantire quella qualità negli ultimi trenta metri che alla Roma è mancata negli ultimi due anni. Il trequartista algerino sembra avere i requisiti per rendere il gioco dei giallorossi più ficcante e imprevedibile. Se poi dal mercato dovesse arrivare anche un nuovo attaccante, magari proprio l’agognato Morata, la rosa giallorossa sarebbe al completo e decisamente competitiva.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

L’ok alla cessione è arrivato, l’Inter vuole fare cassa: 35 milioni la richiesta

L'Inter potrebbe optare per una cessione eccellente. Trentacinque i milioni richiesti per l'addio. Già scelto…

28 minuti ago

Addio Napoli, folle passaggio al Manchester United: i dettagli

Brutta notizia in casa Napoli e un giocatore è pronto ad andare in Premier League…

1 ora ago

Juventus, affare a costo zero: accelerata totale, è lui il primo obiettivo

Il mercato della Juventus entrerà nel vivo già nel corso delle prossime settimane a prescindere…

4 ore ago

Juve, arriva la bufera: due big dicono addio a sorpresa

La Juve sta facendo le opportune valutazioni ma senza la qualificazione in Champions League potrebbe…

5 ore ago

Juventus, chi sarà il prossimo allenatore? L’unica condizione di Tudor per restare

In pieno rush finale circa la stagione attualmente in corso, la Juventus pensa al prossimo…

6 ore ago

Roma, il nuovo allenatore è già in città: nome assurdo

C'è un nome nuovo per quanto riguarda la panchina della Roma: è stato avvistato allo…

6 ore ago