Roma pronta a tutto per rinforzare l’attacco e per questo è disposta a chiudere per Alvaro Morata dell’Atletico Madrid.
Alla ricerca di un numero 9. E’ questo l’obiettivo di molte squadre di Serie A, tra cui la Roma. D’altronde, dopo un campionato concluso al sesto posto e una finale di Europa League persa soltanto ai rigori, in casa giallorossa è tempo di programmare per bene la prossima stagione. Una volta risolta la questione del bilancio al 30 giugno, presi un paio di giocatori a parametro zero, è giunto il momento di prendere quelle pedine che potrebbero essere realmente molto utili a José Mourinho. Calciatori che potrebbero consentire ai giallorossi di fare il salto di qualità.
E così, una volta sistemata la difesa e la trequarti, c’è da rinforzare il centrocampo e l’attacco con due calciatori che conoscono bene il calcio italiano. Magari giocatori di talento, che piacciono al tecnico portoghese e che potrebbero difatti consentire ai giallorossi fare quel salto di qualità. Basti pensare che, nel passato campionato la squadra ha concluso il campionato come nono attacco della Serie A. Un risultato che spinge Tiago Pinto a rinforzare assolutamente il reparto offensivo.
I giallorossi continuano la loro campagna di rafforzamento per consentire al tecnico di portoghese di avere una squadra degna di nota per la prossima stagione. E così, il general manager Tiago Pinto lavora su più fronti e uno di questi riguarda lo spagnolo Alvaro Morata. che a quanto pare dovrebbe accingersi ad incontrare il suo entourage la prossima settimana. Il motivo di tale incontro? Comprendere la verità sulla clausola di rescissione in quanto gli agenti del calciatore sostengono sia di 12 milioni mentre l’Atletico Madrid di 21 milioni.
A prescindere dalla cifra, il club giallorosso vuole vederci chiaro perché vuole capire qual è la realtà per tentare il reale affondo visto che il club spagnolo ha già chiaramente detto di non voler né cedere a titolo definitivo e né in prestito l’attaccante. Pertanto, Morata potrebbe andare via da Madrid solo con il pagamento della clausola.
Dunque, non resta altro che attendere questo eventuale incontro tra la società giallorossa e l’entourage del calciatore per comprendere la reale situazione contrattuale e poi aspettare per capire quali potrebbero essere i reali risvolti di mercato tra i due club. Un qualcosa che però potrebbe risolversi solo agli inizi di agosto.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…